Intelligenza Artificiale, dove va il quadro giuridico internazionale ei passi necessari

Agenda Digitale ECONOMIA

La seconda eccezione, invece, garantirebbe maggiore flessibilità nell’utilizzo dei dati personali rendendo non necessario il consenso qualora la nuova finalità dell’IA sia compatibile con quella originaria.

Questo nuovo quadro di riferimento si fonda su una classificazione dei sistemi di IA basata sul rischio.

Le IA, infatti, hanno agevolato la diffusione e l’implementazione di processi decisionali automatizzati per un’ampia gamma di scopi e servizi governativi

La proposta prevede anche diversi obblighi per i fornitori dei sistemi di IA ad alto rischio, che dovranno essere soddisfatti prima della loro immissione sul mercato europeo. (Agenda Digitale)

Ne parlano anche altre testate

La collaborazione e la capacità di networking dell’Associazione sono dimostrate dal supporto che tutte le associate assicurano e hanno assicurato Quest’anno l’appuntamento per la Cerimonia di Premiazione del 10 giugno ore 16.30 si svolgerà in diretta streaming su Zoom (clic qui per partecipare). (Primaonline)

In questo modo l’AI è riuscita a distinguere tra planimetrie buone e cattive, e poi a creare propri progetti Stando a quanto riferito dagli ingegneri del colosso, rispetto agli esseri umani l’AI impiega molto meno tempo nella realizzazione. (Tech Princess)

In base a come questi sono posizionati, infatti, le informazioni potrebbero dover eseguire viaggi molto lunghi prima di giungere a destinazione, intaccando le performance della macchina. (Lega Nerd)

I medici debbono essere alleati delle macchine ma gli interessi di mercato possono influenzarne le decisioni più delle linee guida. Di fronte alla «Algorithmic knowledge production» i medici dovrebbero candidarsi a verificare la progettazione dei sistemi di I. (Corriere della Sera)

Due tecnologie che sono strettamente connesse, spiega Bicchi, che definisce la robotica come “l’intelligenza artificiale applicata al mondo fisico”. Questo si rende possibile grazie a una sempre maggiore integrazione tra la robotica e l’intelligenza artificiale. (Innovation Post)

È l’innovazione presentata al 180imo Meeting of the. Acoustical Society of America, da Carol Espy-Wilson, della. University of Maryland. – ROMA, 09 GIU – Un software basato sull’intelligenza. artificiale ”sente” la depressione nella voce delle persone. (Corriere Quotidiano)