Gas, Cingolani “Tetto al prezzo unica soluzione sostenibile”

Gas, Cingolani “Tetto al prezzo unica soluzione sostenibile”
Corriere dell'Umbria INTERNO

21 giugno 2022 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “La proposta di un tetto massimo pian piano è uscita come l’unica soluzione sostenibile, bisogna evitare che qualcuno la mattina si alzi e stabilisca un prezzo folle, e penso che su questo punto otterremo qualcosa.

Dicono che è il mercato libero e non va perturbato, ma io non capisco cosa si deve fare di peggio per danneggiare i cittadini europei”

Chiudono le aziende, non perchè manca il gas ma perchè qualcuno ha deciso che oggi devono farcelo pagare di più – ha aggiunto il ministro -. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Speriamo la situazione migliori presto con le piogge" così il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani a margine del convegno "L'indipendenza energetica per le competitività in Italia" a Roma. (Corriere dell'Umbria)

Ma sapete meglio di me che quello dei risparmi è un problema culturale”, ha concluso (askanews) – “Sul risparmio energetico stiamo facendo di tutto, a cominciare dalle esigenze pubbliche” ma per quanto riguarda i consumi nel privato “sapete meglio di me quanto conti la cultura. (Agenzia askanews)

Abbiamo deciso di ridurre la produzione di gas italiano e dopo vent'anni produciamo il 3% del nostro gas", afferma il Ministro, aggiungendoParlando dei 30 miliardi di metri cubi di, il Ministro ha confermato che "sono stati rimpiazzati da 25 miliardi di metri cubi di gas" diversificato, fornito da vari produttori, specie dall'Africa. (Borsa Italiana)

Cingolani: "Sul risparmio di energia il problema è culturale"

Lo ha detto il ministro per la transizione ecologica, Roberto Cingolani, nel corso dell'Assemblea Pubblica di Elettricità Futura a Roma, parlando del prezzo del gas. Fornito da Italpress ROMA (ITALPRESS) - "La proposta di un tetto massimo pian piano è uscita come l'unica soluzione sostenibile, bisogna evitare che qualcuno la mattina si alzi e stabilisca un prezzo folle, e penso che su questo punto otterremo qualcosa. (Notizie - MSN Italia)

Speriamo la situazione migliori presto con le piogge" così il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani a margine del convegno "L'indipendenza energetica per le competitività in Italia" a Roma. (Tiscali Notizie)

Bisogna disaccoppiare la borsa del gas da quella termoelettrica, è uno scempio che vado a produrre con idroelettrico e poi devo lavare come per il gas,” ha dichiarato il Ministro. Abbiamo deciso di ridurre la produzione, corretto per l’ottica ambientale, ora produciamo solo il 3% del nostro gas. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr