Tormenta di pioggia, vento e fulmini: allerta arancione per altre 24-30 ore sul Gargano, Tremiti e parte della Capitanata

Tormenta di pioggia, vento e fulmini: allerta arancione per altre 24-30 ore sul Gargano, Tremiti e parte della Capitanata
FoggiaToday INTERNO

Precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati localmente moderati su Puglia settentrionale; isolate, a carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, con quantitativi cumulati generalmente deboli sul resto del territorio regionale.

Gialla nel resto della Puglia.

I fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensita', grandinate, frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento

A San Marco in Lamis, la città maggiormente colpita dall'alluvione in corso, ha ripreso a piovere alle 13 (leggi qui). (FoggiaToday)

Su altri media

Stanotte e poi questa mattina, in due ondate, il nubifragio ha provocato torrenti impetuosi e tonnellate di pietre franate a centro strada. Giovanni Terrenzio presidente del Consorzio di Bonifica del Gargano e imprenditore agricolo ha commentato il disastro provocato da un nubifragio sul promontorio, soprattutto nell’area centrale, tra Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis (l'Immediato)

A San Marco in Lamis allagati box e scantinati. di pioggia, manca la corrente da 4 ore e gli abitanti non possono spostarsi a causa di detriti sulle strade. (ilsipontino.net)

sul GARGANO, ALLUVIONE a San Marco in Lamis e VIDEO. . ore 15:13. di Lorenzo Badellino 19 luglio 2021ore 15:13. Allagamenti a San Marco in Lamis (Fonte Foggiatoday). Smottamenti via San Nicandro (Fonte Foggiatoday). (3bmeteo)

Violenta tempesta di pioggia, fulmini e vento: piove ininterrottamente da alcune ore, notte da incubo e enormi disagi a San Marco in Lamis

Una delle zone più colpite è quella di San Marco in Lamis, nel Gargano. Leggi anche: METEO ITALIA: ancora temporali ma nuova ondata di CALDO in vista, ecco quando (Centro Meteo italiano)

Proseguono le operazioni di prosciugamento e messa in sicurezza delle strutture coinvolte da allagamenti e frane, oltre quaranta unità al lavoro da nove ore San Marco in Lamis (Foggia), 20/07/2021 – Svolte decine di interventi nel foggiano, dalle 6 del mattino vigili del fuoco al lavoro per contrastare i danni d’acqua causati dalle forti piogge che hanno colpito il Gargano provocando allagamenti e smottamenti. (StatoQuotidiano.it)

La corsa in partenza alle 5.54 da San Nicandro Garganico è stata effettuata con autobus fino ad Apricena, poi proseguita in treno per Foggia. La corsa delle 9.05 da Foggia ad Apricena in treno e dalla città del marmo e della pietra a Peschici Calenella in autobus (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr