Proroga reddito di emergenza 2021 per giugno e luglio: novità nel decreto Sostegni bis

Informazione Fiscale ECONOMIA

Proroga reddito di emergenza 2021: novità nella bozza del decreto Sostegni bis.

Ad ogni buon conto, per tutti gli ulteriori dettagli si rimane in attesa del testo ufficiale del decreto Sostegni bis, che dovrebbe essere disponibile entro la prima settimana di maggio

Nella bozza del decreto Sostegni bis, atteso per l’approvazione in Consiglio dei Ministri entro la prima settimana di maggio, sono infatti incluse altre due quote di REM per i mesi di giugno e luglio 2021. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ci vuole una risposta per i lavoratori dello spettacolo che in questa pandemia sono stati particolarmente colpiti. A Palazzo Madama l’iniziativa ha avuto un appoggio corale, si attende ora il via libera della Camera per l’approvazione definitiva (QuiFinanza)

Come fare richiesta. È possibile presentare la domanda contattando il servizio di contact center integrato, telefonando il numero verde 803 164 da rete fissa gratuito, oppure il numero 06 164164 da rete mobile a pagamento (Teleclubitalia.it)

E’ quanto prevede la bozza del decreto Sostegni bis che il governo dovrebbe varare entro la settimana. Plastic tax slitta a gennaio 2022. Slitta di altri sei mesi la plastic tax che entrerà in vigore il primo gennaio 2022 e non più il primo luglio di quest’anno (Giornale di Sicilia)

Bonus 2400 euro: attiva la procedura per le domande INPS 23 Aprile 2021 In relazione al bonus 2400 euro DL Sostegni, per i lavoratori dello Spettacolo che non abbiano già fruito delle indennità di cui agli articoli 15 e 15-bis del decreto Ristori quater (cfr. (PMI.it)

Pagamento Bonus 2400 euro: nuova tranche col Sostegni Bis. Pagamento Bonus 2400 euro: con il Decreto Sostegni Bis dovrebbe arrivare una nuova indennità Covid per lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali (stavolta dovrebbero essere inclusi anche gli stagionali di altri settori, compreso quello agricolo), lavoratori intermittenti, autonomi occasionali, incaricati delle vendite a domicilio e lavoratori dello spettacolo. (The Wam.net)

L’INPS, con il messaggio n. 1764 del 30 aprile 2021, ha fornito ulteriori chiarimenti in merito ai limiti di reddito dei lavoratori dello spettacolo richiedenti l’indennità onnicomprensiva e all’incompatibilità delle indennità con il Reddito di Emergenza (REM). (InvestireOggi.it)