NCAA: Baylor fa la storia: sconfitta Gonzaga

Sportal SPORT

Mastica amaro Gonzaga.

I Bulldogs non avevano perso ancora una sola partita in tutta la stagione.

Per Suggs, destinato a fare grandi cose in NBA, 22 punti ma niente titolo

I Bears ringraziano il solito Butler, autore di 22 punti e votato Most Outstanding Player del torneo.

Butler è stato votato Most Outstanding Player del match. Baylor è riuscita nell'impresa di battere Gonzaga (86-70 il finale), conquistando il primo titolo NCAA della sua storia. (Sportal)

Su altre fonti

Quella che si giocherà tra meno di quarantott’ore sarà una finale inedita, che vedrà anche pronunciato per la prima volta uno dei due nomi come campione NCAA Si tratta della seconda volta all’ultimo atto per Baylor, con la prima che risaliva addirittura al lontano 1948. (OA Sport)

I Bears giocano un prima parte di gara pressochè perfetta, affondando gli avversari anche con i tiri da fuori, tuttavia nel finale di tempo Gonzaga limita i danni sul 47-37. BAYLOR: Butler 22+7 assist, Teague 19, Mitchell 15, Flager 13. (BasketUniverso)

Esaltatissimo anche LeBron James che, via social network, ha commentato la bellissima partita tra Gonzaga e UCLA: "Una delle migliori partite che ho visto da tanto tempo a questa parte. Ho detto che il tiro di Suggs sarebbe entrato appena ha superato la metà campo" (Sportal)

Ogni volta che è sembrato Gonzaga potesse anche solo vagamente tornare in partita, Baylor ha risposto con parziali tremendi di quelli che sottraggono non solo punti ma anche energie mentali Baylor ha vinto la gara sotto i tabelloni per 38 a 22, e soprattutto 16 a 5 quella dei rimbalzi offensivi. (BasketballNCAA)

I materiali verranno appositamente analizzati dagli enti preposti allo scopo di sottoporli alla successiva procedura di smaltimento delle sostanze nocive. L’operazione messa in atto dai militari è stata portata a termine con lo scopo di impedire un ulteriore deturpamento dell’area costiera di proprietà del Demanio Marittimo e di impedire anche l’inquinamento del corso d’acqua limitrofo. (Corriere di Lamezia)

Nella ripresa c'è visibilità per Adam Flagler che restituisce il +16 e per Matthew Mayer che diventa fondamentale per Gonzaga, retrocesso a -20 e Jalen Suggs che ha chiuso sì a 22 punti, ma 15 arrivano nel secondo tempo quando la frittata è già fatta. (Pianetabasket.com)