Rissa Crosetto-Vannacci sulla candidatura in Ue

Rissa Crosetto-Vannacci sulla candidatura in Ue
Liberoquotidiano.it INTERNO

Pietro De Leo 27 aprile 2024 Intanto la novità: il generale Roberto Vannacci, la cui candidatura alle Europee nella Lega è prevista in vari collegi, nell’Italia centrale (riferimento della sua residenza), sarà capolista. È la notizia filtrata ieri sera dal partito. Per il resto, non ci voleva molto a prevedere che la corsa del militare, annunciata l’altroieri dal segretario Matteo Salvini e a lungo ventilata, avrebbe suscitato un bel po’ di reazioni. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Altro episodio di razzismo negli stadi europei. Il big match è stato sospeso durante la prima frazione di gioco. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Non tutti, nella Lega, approvano la candidatura del generale Vannacci alle elezioni europee. (Fanpage.it)

Continua a far discutere la scelta di Matteo Salvini di candidare alle elezioni europee il generale Roberto Vannacci. Non solo all’interno della Lega, dove anche oggi due big come Gian Marco Centinaio e Massimiliano Fedriga mostrano freddezza. (LAPRESSE)

Da Mussolini statista alle classi separate, Vannacci ‘scalda’ l’opposizione: è bufera

A pochi passi dalle Europee, il candidato leghista Roberto Vannacci racconta le sue opinioni su diversi temi: dall’italiano che «ha la pelle bianca», all’omosessuale che se «ostenta da esibizionista deve accettare le critiche», dall’aborto che «non è un diritto» alle «classi separate per gli studenti disabili». (ilmessaggero.it)

Il sogno/appello è quello di poter dire un drastico “basta” parlare, scrivere, occuparsi del generale Roberto Vannacci che ha deciso di candidarsi per il Parlamento Europeo. (L'HuffPost)

L’intervista rilasciata a ‘La Stampa’ dal generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega alle elezioni europee, ‘scalda’ l’opposizione e provoca una bufera con la reazione indignata dei partiti, che ora chiedono conto anche al governo delle ultimissime dichiarazioni del militare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)