Sardine a Firenze: "Siamo 40mila". E parte 'Bella ciao'

Adnkronos INTERNO

“Il nostro messaggio è uno solo e preciso: difendere e diffondere i valori della Costituzione repubblica per tutti.

E rivolgendosi a Salvini, Santori ha continuato: "In queste regioni non abbiamo bisogno di essere liberati da nessuno.

Foto Adnkronos. Di Paolo Martini. "I dati parlano chiaro: a Firenze siamo 40mila, mai così tanti sono scesi in piazza da quando sono nate le sardine.

"E' inutile che Salvini metta in giro i suoi gattini, tanto noi sardine siamo di più", ha concluso. (Adnkronos)

Su altre fonti

Una risposta forte alla presenza a Firenze del leader della lega Matteo Salvini (TGR – Rai)

Lo ha detto Mattia Santori, il primo promotore delle sardine a Bologna stasera a Firenze in piazza della Repubblica. Vogliamo esaltare i valori di democrazia, tolleranza, eguaglianza», ha aggiunto Cristiano Atticciati, 19 anni, uno dei tre organizzatori e portavoce del movimento delle sardine a Firenze. (Firenze Post)

Cena della Lega a Firenze, sindaco e assessore di Massa denunciano di essere stato aggrediti. Tutte le notizie di Firenze Ieri Matteo Salvini ha detto che in un paese civile la gente non dovrebbe essere protetta dalla polizia se va a cena. (gonews)

Poi ripeto che non faccio il giudice e l'avvocato, ma essere nominato console onorario d'Israele, che è un paese che per me è un modello di democrazia, sviluppo, crescita, futuro, è qualcosa che è sicuramente un titolo di merito. (Messaggero Veneto)

Il leader leghista è atteso al Tuscany Hall per una cena con più di mille sostenitori. Oggi Salvini ha in programma una visita all'isola d'Elba e un passaggio al carcere don Bosco a Pisa. (Toscana Media News)

Dopo l'annuncio dell'arrivo a Ravenna di Matteo Salvini, le sardine di Ravenna - come prevedibile - hanno spostato il loro raduno, inizialmente previsto per il 4 dicembre, al giorno successivo, quando il leader della Lega arriverà in città per inaugurare la nuova sede di partito. (RavennaToday)