Attacco hacker: siti governativi, di testate giornalistiche, e-commerce e social fuori uso

Cronache della Campania ECONOMIA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook: attacco hacker frutto di tre vulnerabilità. Tra i numerosi siti danneggiati, vi sono anche Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Amazon e Twitch.

A essere sotto assedio sono anche pagine web di alcuni governi, tra cui quello britannico.

I tecnici informatici inglesi hanno reso noto che i malfunzionamenti, dopo un primo intervento, siano ora circoscritti solo ad alcune sezioni del sito. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altri media

A dire il vero, Spotify ha presentato guasti anche il giorno precedente, cosa che probabilmente avrebbe dovuto mettere in allarme anche gli altri, trattandosi di problema condiviso Tanti siti down rilevati dagli utenti, la cosa ha fatto pensare a un attacco hacker, evidenziando quindi i soliti problemi di cybersecurity, e invece al momento pare che le cose non stiano così. (InvestireOggi.it)

Non si è trattato di un attacco hacker – come si era temuto dinanzi ai tanti siti di informazione in blackout – ma di un problema tecnico. (Corriere Quotidiano)

“Stiamo continuando ad indagare la questione”, si legge ancora sul sito del provider, che peraltro non ha mai smesso di funzionare. Potrebbe essere stato un crash tecnico del provider Fastly, e non necessariamente un attacco hacker, ad aver provocato oggi il blocco di numerosi siti internet internazionali, inclusi – fra gli altri – quelli di diversi media e del governo britannico (ErreEmme News)

Altri siti come Vimeo, Reddit, Twitch, Kickstarter, Amazon e il sito del governo britannico hanno subito la stessa sorte…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge.com GIÙ I SITI D’INFORMAZIONE. (Benzinga Italia)

Alcuni importanti siti internet di media, social media e governi stanno registrando dei problemi. (Ticinonews.ch)

Down globale: intorno a mezzogiorno decine di siti di giornali (ma non solo) hanno improvvisamente smesso di funzionare. Diversi siti sono tornati online grazie a sistemi di ripristino interni, altri invece sono rimasti inaccessibili per diversi minuti. (News Mondo)