E nemmeno la fascia arancione spaventa l'agenzia di viaggi: «Faremo tour guidati di Modena»

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Ma dopo l’estate 2020 in cui sembrava che il turismo si fosse un po’ ripreso, per lo meno quello italiano, chi opera nel settore ha dovuto fare i conti la chiusura dei confini, anche quelli regionali, a causa dell’inasprirsi della pandemia, subendo così perdite ingentissime che per alcuni operatori di viaggio sono state fatali

A parlare è Rita Lodesani, titolare dell’agenzia di viaggi e turismo “Via Libera Viaggi”, che, insieme alla socia Giulia, non ha mai smesso nemmeno per un secondo di credere nel suo progetto imprenditoriale tutto al femminile. (La Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Mare Italia di Nicolaus-Valtur sarà protagonista della formazione del 23 febbraio, quello di Futura Vacanze, invece, è previsto per il 26 febbraio. Ci auguriamo che le agenzie partecipino con interesse e dimostrino la loro resilienza» (L'Agenzia di Viaggi)

Oggi dobbiamo fare Pil», afferma, definendo il turismo «la prima industria del Paese, con 4 milioni e mezzo di addetti e ampi margini di miglioramento e sviluppo. Un settore che non può concedersi lentezze o incertezze e dove non dobbiamo più lasciare un solo centimetro ai competitor». (L'Agenzia di Viaggi)

“Divulgheremo – si legge nella nota dell’operatore – consigli e ultime notizie sulle meraviglie nascoste di alcune tra le località più belle del mondo, sui paradisi del nostro Paese, sui luoghi imperdibili da visitare e su tantissime piccole curiosità da non lasciarsi assolutamente scappare”. (L'Agenzia di Viaggi)

Il blog è reperibile in una nuova sezione all’interno del sito web dello specialista del Mare Italia, che alla direzione commerciale vede Massimo Diana. Un progetto questo, conclude il t.o, “per avvicinarsi ancora di più ai viaggiatori, accompagnandoli in ogni piccolo step, dalla scelta della località, passando per quella della struttura, fino ad arrivare a tutte le informazioni necessarie per viaggiare con tranquillità” (L'Agenzia di Viaggi)

Ci auguriamo che le agenzie partecipino con interesse e dimostrino la loro resilienza» Gattinoni rilancia l’Academy per le agenzie di viaggi. . . . . . . Il Gruppo Gattinoni ha annunciato l’avvio dell’Academy 2021, un ampio programma di formazione pensato per le agenzie di viaggi sia di Gattinoni Mondo di Vacanze sia di MyNetwork. (L'Agenzia di Viaggi)

Sono queste alcune delle domande a cui ha cercato di rispondere il webinar Shopping post Covid: se e come sono cambiati i comportamenti di acquisto, organizzato da Global Blue Italia. Turismo e consumi: le sfide dell’economia nel post Covid. (L'Agenzia di Viaggi)