Gattinoni rilancia l’Academy per le agenzie di viaggi. . . . . . . Il Gruppo Gattinoni ha annunciato l’avvio dell’Academy 2021, un ampio programma di formazione pensato per le agenzie di viaggi sia di Gattinoni Mondo di Vacanze sia di MyNetwork. Ci auguriamo che le agenzie partecipino con interesse e dimostrino la loro resilienza» Il Mare Italia di Nicolaus-Valtur sarà protagonista della formazione del 23 febbraio, quello di Futura Vacanze, invece, è previsto per il 26 febbraio.
Leggi
Un progetto questo, conclude il t.o, “per avvicinarsi ancora di più ai viaggiatori, accompagnandoli in ogni piccolo step, dalla scelta della località, passando per quella della struttura, fino ad arrivare a tutte le informazioni necessarie per viaggiare con tranquillità” “Divulgheremo – si legge nella nota dell’operatore – consigli e ultime notizie sulle meraviglie nascoste di alcune tra le località più belle del mondo, sui paradisi del nostro Paese, sui luoghi imperdibili da visitare e su tantissime piccole curiosità da non…
Leggi
Quindi abbiamo perso quote di mercato, quello che dobbiamo fare è recuperarle. Un settore che non può concedersi lentezze o incertezze e dove non dobbiamo più lasciare un solo centimetro ai competitor». Dal decreto Ristori al rilancio:. le priorità del ministro del Turismo. . . . . . . È la prima spallata al fiume di parole e di promesse che si sono spese negli ultimi mesi per il turismo. Oggi dobbiamo fare Pil», afferma, definendo il turismo «la prima industria del Paese, con 4 milioni e…
Leggi
Il blog è reperibile in una nuova sezione all’interno del sito web dello specialista del Mare Italia, che alla direzione commerciale vede Massimo Diana. Un progetto questo, conclude il t.o, “per avvicinarsi ancora di più ai viaggiatori, accompagnandoli in ogni piccolo step, dalla scelta della località, passando per quella della struttura, fino ad arrivare a tutte le informazioni necessarie per viaggiare con tranquillità” Ota lancia il blog dedicato ai viaggiatori.
Leggi
Turismo e consumi: le sfide dell’economia nel post Covid. . . . . . . Come sono cambiati i comportamenti d’acquisto degli italiani, e non solo? Sono queste alcune delle domande a cui ha cercato di rispondere il webinar Shopping post Covid: se e come sono cambiati i comportamenti di acquisto, organizzato da Global Blue Italia. La pandemia ha dato un forte scossone anche al settore moda, con un crollo del fatturato del 40% rispetto al 2019.
Leggi
In questo momento è per noi importante trasmettere che l’unione fa la forza. Il percorso ha previsto otto incontri nel mese di febbraio, mentre a marzo gli appuntamenti in cantiere sono dieci. Ci auguriamo che le agenzie partecipino con interesse e dimostrino la loro resilienza» Gattinoni rilancia l’Academy per le agenzie di viaggi. . . . . . . Il Gruppo Gattinoni ha annunciato l’avvio dell’Academy 2021, un ampio programma di formazione pensato per le agenzie di viaggi sia di Gattinoni Mondo di Vacanze sia di…
Leggi
Ma dopo l’estate 2020 in cui sembrava che il turismo si fosse un po’ ripreso, per lo meno quello italiano, chi opera nel settore ha dovuto fare i conti la chiusura dei confini, anche quelli regionali, a causa dell’inasprirsi della pandemia, subendo così perdite ingentissime che per alcuni operatori di viaggio sono state fatali A parlare è Rita Lodesani, titolare dell’agenzia di viaggi e turismo “Via Libera Viaggi”, che, insieme alla socia Giulia, non ha mai…
Leggi
Torneremo a richiedere aggiornamenti in merito, ritenendo impossibile avere ancora tale misura nella condizione della scorsa estate”, che ha visto le agenzie di viaggi sostanzialmente tenute ai margini nei meccanismi di utilizzo del bonus. “Basta con lo spreco di risorse che ci danneggiano ulteriormente – scrive Montanucci – Bisogna intervenire con costanza dando voce a chi ne ha competenze: siamo stanchi di decisioni casuali e non performanti” La proroga, però, non sembra soddisfare Enrica Montanucci, presidente di Maavi…
Leggi
Chi vuole saperne di più può scrivere una email direttamente a [email protected] e magari preparare una… valigia Nasce InterTravel Club, il circolo dedicato agli agenti di viaggi. . . . . . . Si chiama InterTravel Club il nuovo circolo interamente dedicato agli agenti di viaggi. Uno spazio social che conterrà anche brevi profili personali degli affiliati, con foto e news di interesse generale. L’ideatore è un nome noto nell’ambiente: Bruno Alegi (di Todra t.
Leggi