Checco Zalone sulla barca dell’oligarca | Il Caffè di Gramellini

Chi è abbonato al Corriere ha a disposizione anche «PrimaOra», la newsletter che permette di iniziare al meglio la giornata

L’eroica guardia portuale è la tipica maschera di Checco: cinica, familista e mossa da meschini interessi personali — usare la barca dell’oligarca per la festa della prima comunione del figlio — ammantati però di nobili motivazioni.

Questo Di Ciolla Nicola mi sembra di conoscerlo, non solo quando mi guardo allo specchio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Da Monopoli a Gallipoli, poi l'idea di un aperitivo in Grecia e il diktat dell’anziana zia Nora: «Portatemi a Medjugora». Pochi mesi dopo, a Roma, la sua Immigrato, presente in Tolo Tolo, si è aggiudicata il David di Donatello come miglior canzone originale. (Vanity Fair Italia)

Il brano è di Luca Medici (alias Checco Zalone), Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari, Sergio Maria Rubino. Il ritorno molto atteso di Checco Zalone. (Secolo d'Italia)

nel 2016 ha battuto ogni incasso diventando l'italiano più visto di sempre, con Sole a catinelle nel 2013 si è accreditato come il miglior box office dell'anno, e con l'ultima commedia, Tolo Tolo, nel 2020 è stato il maggiore incasso mai registrato nel primo giorno di programmazione. (ilmessaggero.it)

Zalone ci porta “Sulla barca dell’oligarca”. L’artista sarà in tour per un anno partendo da Firenze il prossimo 8 novembre, mentre nel periodo natalizio lo spettacolo sarà a Milano. (Ticinonews.ch)

n autunno Checco Zalone sarà nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo dal titolo "Amore + Iva". "Amore + Iva" è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano. (Ticinonline)

In occasione del tour, Checco Zalone presenta la sua nuova canzone “Sulla Barca dell’Oligarca” L’artista pugliese tornerà in scena dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano e undici anni dopo Resto Umile World Tour. (Quotidiano del Sud)