Vaccino anti covid, due terzi della popolazione brindisina ha completato le dosi

BrindisiOggi SALUTE

Secondo l’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi, dal 27 dicembre 2020 al 15 luglio 2021 sono state somministrate 404.317 dosi di vaccino, di cui 243.125 prime dosi e 161.192 seconde dosi; mediamente, sono state somministrate 2.042 dosi per giornata di vaccinazione.

La copertura vaccinale con la prima dose relativa ai residenti con più di 80 anni di età è pari al 91,4% e all’86,7% per il ciclo completo. (BrindisiOggi)

Su altri giornali

Il 23 luglio il camper vaccinazioni della ASL Roma 6 arriva a Genzano! Le prime tappe saranno a Nettuno il 18 luglio, Velletri il 20 luglio (Castelli Notizie)

I dati a disposizione indicano anche che, nella maggior parte dei casi, la miocardite e la pericardite sono lievi. Uno degli studi più completi sugli effetti del Covid nei minori di 18 anni è stato pubblicato all’inizio di luglio sulla rivista Public Health England . (Sky Tg24 )

Il 28 al Municipio 4, in via Don Carlo San Martino 10 e in via Mompiani 5. Il 30 luglio, Municipio 3: via Boscovich 42 e via Crescenzago 56 (IL GIORNO)

Sono il 65% ma hanno la “scusante” di essere l’ultima categoria ad aver avuto accesso alla campagna. «L’età mediana dei contagiati - spiega Silvio Brusaferro, presidente Iss - è di 28 anni e stiamo toccando un picco più basso anche rispetto alla scorsa estate». (Quotidiano di Puglia)

Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui). Al momento si tratta dell’unico strumento che abbiamo nella lotta contro il virus che continua ad avanzare insistente, varianti comprese (NewSicilia)

Conseguentemente, sono in aumento anche i casi asintomatici, più frequenti tra i giovani. L’infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha condiviso su Facebook un articolo del Corriere della Sera, a corredo del quale ha commentato: “I pochi ricoverati gravi che abbiamo in ospedale oggi in tutta Italia sono quasi totalmente non vaccinati”. (Impronta Unika)