Cdls al governo: per le riforme serve un cambio di passo

San Marino Rtv ESTERI

E’ stata ribadita da parte dell’Esecutivo la volontà di non forzare le tappe della riforma e di ricercare soluzioni condivise.

Grande attesa per la visita del Fondo Monetario in agenda per i primi giorni della prossima settimana.

E’ quanto emerso nell’ambito dell’incontro di mercoledì tra Congresso di Stato ed una delegazione della CDLS guidata dal Segretario Generale Gianluca Montanari.

E’ ormai indispensabile un cambio di passo e di metodo: il Paese non può più attendere. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Confederazione sammarinese del lavoro (Csdl) bacchetta il Governo, nell'incontro tenutosi di due giorni fa, sollevando la spinosa questione. La Csdl sui vaccini Covid: «Ritardi inaccettabili, la campagna inizi subito». (Libertas San Marino)

I dati a San Marino. Nuovo decesso in territorio per motivi legati al Coronavirus: la 76enne sammarinese è la 68esima vittima dall'inizio della pandemia. A livello ospedaliero, cresce la saturazione della terapia intensiva: all'interno sono seguiti 8 pazienti, con una percentuale di occupazione del reparto al 67%. (San Marino Rtv)

Per approfondire l'argomento, il Cardinale Giulio Alberoni a San Marino, leggi: Protezione sì, dominio no (di Marino Cecchetti) Il che avvenne a firma del delegato apostolico Mons. Enrico Enriquez appunto il 5 febbraio 1740, giorno di Sant'Agata, da allora Compatrona della Repubblica di San Marino. (Libertas San Marino)

Secondo alcune indiscrezioni, tra i beni in pegno o ipotecati ci potrebbe essere la Giochi del Titano, ovvero il casinò, e anche, qualcuno azzarda, l’azienda di servizi pubblici Aaas (elettricità, gas, acqua, fognature, trasporti ecc) Il prestito «titanico» è della durata di un anno ed è secretato. (Libertas San Marino)

Con 12 nuove positività e 21 guariti i casi in territorio scendono a 262, di cui 243 seguiti al domicilio. (San Marino Rtv)

Un messaggio di unione e di libertà che ogni 5 febbraio si rinnova e che in questi momenti difficili, che angustiano l’intera comunità mondiale oltre che la nostra piccola società, diventa ancora più importante conservare e rinnovare. (San Marino Rtv)