15:53 Domani la Repubblica di San Marino celebra la compatrona Sant'Agata

San Marino Rtv ESTERI

Celebrazioni solenni ma contenute – causa Covid - per la Festa di Sant'Agata: il Titano ricorda la liberazione dall'occupazione alberoniana avvenuta il 5 febbraio 1740, da allora giorno della Compatrona di San Marino.

Uno dei momenti storici più significativi per la Repubblica, simbolo dell’indipendenza e della “libertà perpetua” del Paese.

Dalle 15.15 la San Marino RTV seguirà, ancora in diretta e sempre nelle modalità tv, facebook e web, anche la benedizione della reliquia in Pieve

Funzione, questa, che sarà trasmessa dalla San Marino RTV in diretta televisiva, facebook e in streaming sul proprio sito internet. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri giornali

Puoi usare Paypal cliccando qui:. oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas: La Csdl sui vaccini Covid: «Ritardi inaccettabili, la campagna inizi subito». (Libertas San Marino)

Secondo alcune indiscrezioni, tra i beni in pegno o ipotecati ci potrebbe essere la Giochi del Titano, ovvero il casinò, e anche, qualcuno azzarda, l’azienda di servizi pubblici Aaas (elettricità, gas, acqua, fognature, trasporti ecc) Soprattutto: ci sono beni dello Stato in garanzia? (Libertas San Marino)

Con 12 nuove positività e 21 guariti i casi in territorio scendono a 262, di cui 243 seguiti al domicilio. (San Marino Rtv)

Festa civile e religiosa al contempo, come del resto quasi tutte le feste della Repubblica di San Marino. Per approfondire l'argomento, il Cardinale Giulio Alberoni a San Marino, leggi: Protezione sì, dominio no (di Marino Cecchetti) (Libertas San Marino)

Un messaggio di unione e di libertà che ogni 5 febbraio si rinnova e che in questi momenti difficili, che angustiano l’intera comunità mondiale oltre che la nostra piccola società, diventa ancora più importante conservare e rinnovare. (San Marino Rtv)

Venerdì scorso la consegna al centro farmaceutico di un nuovo frigorifero, ora in fase di test, per i vaccini che necessitano di temperature intorno ai -20 gradi. A livello ospedaliero, cresce la saturazione della terapia intensiva: all'interno sono seguiti 8 pazienti, con una percentuale di occupazione del reparto al 67%. (San Marino Rtv)