La Moratti torna a parlare di lockdown e zone rosse (ma punta tutto sui vaccini)

MilanoToday.it INTERNO

Basta con la logica dei lockdown generalizzati", le sue parole affidate a una nota del Pirellone nel pomeriggio di venerdì

"Basta con le chiusure che derivano dalle zone rosse, arancioni e gialle, che limitano la libertà delle persone e penalizzano le tante imprese e i pubblici esercizi che hanno bisogno di lavorare.

Sì ai vaccini.

No a nuove restrizioni.

L'assessore al welfare di regione Lombardia, Letizia Moratti, cerca di spingere il piede sempre di più sulla campagna vaccinale con un occhio rivolto al futuro e con l'obiettivo, neanche troppo nascosto, di evitare nuovi divieti. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Milano - Letizia Moratti benedice l’eventuale ricorso al green pass anche per discriminare tra chi può entrare in ristoranti, bar, palestre e stadi e chi no. Nel tardo pomeriggio , ecco il leader della Lega: "Di green pass parleremo se e quando ce ne sarà la necessità – taglia corto Salvini a margine dell’inaugurazione del nuovo point milanese della Lega per la raccolta firme per il referendum sulla giustizia – (IL GIORNO)

“Occorre dunque valorizzare la campagna vaccinale – ha concluso – e permettere a tutti coloro che sono vaccinati di accedere liberamente dove vogliono in modo tale da poter garantire libertà alle persone e non avere la penalizzazione delle imprese che lavorano e che hanno bisogno di lavorare” “In Lombardia – ha proseguito – la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale”. (BergamoNews.it)

Come spiega in una nota la direzione generale Welfare, la variante indiana sta così diventando prevalente in Lombardia. Il dato totale delle genotipizzazioni racconta come il ceppo Delta sia stato rilevato nel 5% di tutti i casi sottoposti alle analisi dall’inizio dell’anno. (Corriere Milano)

Un modello che volevano replicare a Milano, prima dell’arrivo della pandemia Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (IL GIORNO)

Quindi qualsiasi strumento che serva a garantire la sicurezza ai cittadini, secondo noi è positivo". "Siamo impegnati a garantir la sicurezza dei cittadini con ogni strumento - ha detto la vicepresidente e assessora alla Salute lombarda rispondendo ai microfoni del TgR Lombardia sull'utilizzo 'alla francese' del green pass -. (MilanoToday.it)

E pensare che 20 anni fa era una delle classi di concorso con più esuberi in assoluto nella provincia di Milano" Alle medie e alle superiori, poi, non mancano solo gli insegnanti di materie scientifiche. (IL GIORNO)