Fca, nuova tegola: il fisco vuole più di un miliardo

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il rischio per Fca è di dovere pagare arretrati al fisco per circa 1,3 miliardi di euro.

Nel 2014, al momento dell'acquisizione, l'azienda avrebbe sottostimato il valore di Chrysler e ora l'Agenzia delle Entrate presenta il conto.

Questo contesta l'Agenzia delle Entrate a Fca, prospettando al colosso automobilistico italoamericano di dover restituire al fisco un miliardo e mezzo di euro.

Un altro problema prima delle nozze con Psa. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo una fonte vicina al dossier, Fca potrebbe essere chiamata a restituire 1,5 miliardi di dollari al Fisco italiano. L'accertamento porterà alla"riduzione dei relativi importi", ha aggiunto e qualsiasi"plusvalenza tassabile che fosse accertata sarebbe compensata da perdite pregresse". (Rai News)

La vicenda era stata riportata dalla società nel documento che illustrava i risultati di Bilancio al terzo trimestre. "Abbiamo fiducia nel fatto che otterremo una sostanziale riduzione dei relativi importi - ha spiegato un portavoce di Fca -. (Yahoo Finanza)

Il fisco contesta al gruppo automobilistico Fiat Chrysler Automobiles di aver sottostimato di 5,1 miliardi di euro il valore di Chrysler al momento dell’acquisizione da parte dell’ex Fiat Spa nel 2014. (QN Motori)

La replica di Fca. Non si è fatta attendere la replica di Fca arrivata con il portavoce. Fca nel mirino del Fisco. (News Mondo)

La stessa Bloomberg pubblica che la notizia potrebbe non incidere negativamente sugli accordi, proprio in quanto la vertenza era già stata resa nota nella trimestrale. (Motori.it)

Aumentano dell’1,5% le entrate tributarie erariali nei primi dieci mesi del 2019, rispetto all’analogo periodo del 2018. Imposte indirette. Aumenta il gettito delle imposte indirette rispetto al gennaio-febbraio-marzo-aprile-maggio-giugno-luglio-agosto-settembre e ottobre 2018: +2.468 milioni di euro. (Ipsoa)