Inter, budget Champions già centrato: la società aveva ipotizzato l'eliminazione ai gironi

TUTTO mercato WEB SPORT

È quello che hanno fatto Edin Dzeko & Co alla società nerazzurra con la qualificazione anticipata alla fase a eliminazione diretta di Champions League.

Il club guidato da Zhang, scrive La Gazzetta dello Sport, aveva ipotizzato in via prudenziale l'eliminazione alla fase a gironi con l'approdo in semifinale di Europa League, per calcolare gli introiti in arrivo dalla UEFA.

In questo modo, invece, è già stata raggiunta quota 63 milioni di euro di incassi dalla Champions: tutto quello che arriverà, sarà in più rispetto alle previsioni. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Inter, quanto vale l’accesso agli ottavi di UEFA Champions League. La boccata di ossigeno per i conti della famiglia Zhang, proprietaria dell’Inter, ammonta in tutto a 20 milioni di euro Non succedeva da 10 anni: il team allenato dal coach Simone Inzaghi si è qualificato matematicamente agli ottavi di finale. (QuiFinanza)

Il focus su quanto fatto finora dai nerazzurri in campo internazionale in particolare in fase offensiva. Il cammino europeo fatto dall'Inter fino a questo momento regala nuove certezze all'ambiente. E in queste prime giornate di Champions League nessun’altra è stata in grado di creare e costruire occasione come la squadra di Simone Inzaghi. (fcinter1908)

In definitiva, il ruolo di primo piano riacquistato dai nerazzurri anche in Europa regala nuove prospettive di crescita" In questo senso il beneficio per l’Inter è duplice, perché mentre può tornare ad attirare i campioni, vede anche crescere il valore del marchio. (fcinter1908)

"Questo significa che il player trading resterà una soluzione cui ricorrere, magari con la cessione di un titolare - spiega la Gazzetta -. E l’attenzione ai giocatori in scadenza è massima: già preso il portiere Onana, Marotta e Ausilio si sono mossi con decisione sul difensore del Borussia Monchengladbach (e nazionale tedesco) Ginter. (Fcinternews.it)

La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna pone sotto i riflettori il rendimento di Inter e Milan, evidenziando come le due squadre di Milano siano diventate ormai belle e vincenti, proponendo un gioco di qualità. (Milan News)

Inzaghi ha già centrato gli ottavi di Champions puntando su tutti gli uomini più offensivi. Quel martedì, 7 dicembre, sarà Sant’Ambrogio, festa del santo patrono della città che il calcio milanese cercherà di onorare nel modo più degno (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr