Coronavirus, in Fvg 172 nuovi casi su 2.047 test totali e 3 decessi. Fedriga: «Situazione allarmante, meglio sacrifici ora che prolungare il problema»

Il Piccolo INTERNO

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

I totalmente guariti sono 61.964, i clinicamente guariti 2.014, mentre le persone in isolamento oggi risultano essere 9.727.

Ancora in salita - al 9,14% il tasso di positività dei tamponi molecolari in Fvg.

Salgono anche i ricoveri: quelli nelle terapie intensive sono 62 (+1) mentre quelli in altri reparti risultano essere 373 (+12). (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

"Siamo in una situazione estremamente allarmante", ha annunciato Fedriga, sottolineando la grande difficoltà degli ospedali cui terapie intensive sono già sature e costrette, come l'Ospedale di Cattinara, a riattivare unità di terapia intensiva (a supporto dell'Ospedale di Udine). (triestecafe.it)

Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia (LaPresse) – L’aumento dei casi in Friuli Venezia Giulia, a causa della presenza della variante inglese, “sfiora il 60%”. (LaPresse)

Bologna, 3 mar. “Le istituzioni hanno il compito di dire la verità e decidere per evitare decisioni peggiori, dobbiamo agire adesso contro un pericolo che ha alzato la testa con cattiveria diversa”, aggiunge (LaPresse)

La nostra Protezione civile è già attrezzata e pronta, come sempre» chiarisce, indicando che, al momento, la priorità è avere la disponibilità delle dosi. L’idea, suggerita dagli esperti, potrebbe trovare terreno fertile nel “modello Friuli” che, nel periodo successivo al terremoto, seppe attrezzarsi con interventi ad ampio raggio. (Il Messaggero Veneto)

Il segretario della Lega: "Prima si fa meglio è". (LaPresse) – “Sul piano vaccinale siamo tutti d’accordo. Se poi il vaccino arriva da Usa, Germania, Russia, Israele, San Marino, ovunque, mi interessa poco, l’importante è che arrivi. (LaPresse)

Il vicegovernatore Riccardo Riccardi, dal tono delle sue parole, ha fatto capire come si sia andando verso un ritorno in zona arancione anche per il Friuli Venezia Giulia. C’è stato un rialzo importante dei contagi, e soprattutto c’è un anno di sacrifici alle spalle, per i cittadini e per gli operatori sanitari. (Il Messaggero Veneto)