Aperto il primo server Minecraft del Vaticano

Ecco le parole del prete:. “Volevo offrire un luogo videoludico che potesse essere meno tossico.

Molti utenti sono però diffidenti riguardo a questa idea, in quanto non credono che un videogioco possa veicolare un messaggio di fede.

Grazie a Robert Ballecer, gesuita del Vaticano, un nuovo progetto ha potuto prendere vita.

Si tratta di un server del celebre videogioco Minecraft dove i fedeli possono riunirsi per discutere, parlare fra di loro e tante altre cose. (Pokémon Next)

Su altre fonti

Tuttavia è stato un personaggio in particolare ad attirare l’attenzione verso Star Wars in maniera non indifferente. Baby Yoda è sicuramente un soggetto molto particolare per la cultura pop odierna (e per la saga in sé). (Tom's Hardware Italia)

Se si è iscritti a Realms, il proprio abbonamento si evolverà in automatico in Minecraft Realms Plus senza costi aggiuntivi. Non temete, però, perché è disponibile qualcosa di meglio: Minecraft Realms Plus. (Tom's Hardware Italia)

Ok… I want to spin up a few servers in the Vatican for gamers who want a little less "toxic" and a bit more community. What should be my first server? (Pokémon Millennium)

"Non è una questione tecnologica, non è nemmeno tanto riguardante i videogiochi stessi", ha spiegato nel video riportato qui sotto, "Si tratta di avvicinare persone che potrebbero anche stabilire dei legami nel mondo reale". (Multiplayer.it)

Secondo il prete, “è una questione di mettere gente insieme, cosicché forse queste relazioni possano tradursi nel mondo reale”. “Non è una questione di tecnologia, non c’entra neanche il gaming”, ha spiegato Ballecer. (Spaziogames.it)

potete semplicemente inserire l’indirizzo minecraft.digitaljesuit.com nella ricerca di Minecraft e far iniziare la partita. Per chiunque volesse entrare a far parte del progetto, e giocare con i seguaci del buon Robert (ndr. (DR COMMODORE)