Europei pattinaggio: Guignard-Fabbri bronzo nella danza dietro allo strapotere russo

Corriere della Sera SPORT

Sono infatti di bronzo gli azzurri Charlène Guignard e Marco Fabbri.

Quella centrata sul ghiaccio della Tondiraba Ice Hall della capitale estone da Guignard-Fabbri è la seconda medaglia di bronzo continentale della carriera dopo quella di Minsk 2019, l’undicesima per la danza azzurra, la 35ª di sempre del pattinaggio di figura italiano.

Il pattinaggio di figura prima dei Giochi olimpici d Pechino vivrà l’ultimo appuntamento la prossima settimana sempre a Tallinn per i «Four Continents», evento al quale non prenderanno parte atleti europei

Dal 1891 meglio di Grassl solo Carlo Fassi che vinse due ori, nel 1953 a Dortmund e l’anno successivo a Bolzano (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Domani, con il libero, il secondo podio continentale della loro lunga carriera - dopo il bronzo di Minsk 2019 - potrà diventare realtà. La gara — Charlene e Marco, coppia anche nella vita al decimo Europeo, in costumi bianconeri nel programma su note di Michal Jackson, non sbagliano praticamente nulla (La Gazzetta dello Sport)

Il tandem allenato da Barbara Fusar Poli ha portato oggi sul ghiaccio una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88. (Rai Sport)

Figura, Europei: Ghilardi-Ambrosini nella top 5 delle coppie di artistico. Si chiude con più di una nota positiva per l’Italia la seconda giornata dei Campionati Europei di pattinaggio di figura di scena a Tallinn, in Estonia. (FISG)

Dopo lo storico argento conquistato venerdì da Daniel Grassl, arriva una bellissima medaglia di bronzo per l'Italia nella quarta e ultima giornata dei campionati europei di pattinaggio di Tallinn, in Estonia. (La Repubblica)

Oro al russo Kondratiuk. Agli Europei di Tallinn, in Estonia, Daniel Grassl riscrive la storia del pattinaggio di figura azzurro. Prima medaglia internazionale e record italiano per l'azzurro. (Sport Mediaset)

La vittoria va così all’altro russo Kondratiuk col punteggio di 286.56, l’unico del terzetto ex sovietico a mantenere le attese. La sua performance si conferma su alti livelli anche nel triplo Lutz successivo, purtroppo c’è una mano a terra nel triplo Lutz di chiusura ma con rotazione completata (SPORTFACE.IT)