A St. Louis una coppia punta pistola e mitra sui manifestanti. E Trump ritwitta il video

A St. Louis una coppia punta pistola e mitra sui manifestanti. E Trump ritwitta il video
Open Open (Esteri)

Poco prima, secondo la Nbc, lo stesso gruppo aveva sfondato un cancello di una casa vicina.

Il video è stato ritwittato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

A cercare di portare la calma ci ha provato uno dei manifestanti, che indossava una maglietta con su scritto «Mani in alto, non sparare».

Su altre fonti

Il ricco quartiere del Central West End di St. Luis è stato teatro di una situazione ad alta tensione. Una coppia di un quartiere ricco della città di Saint Louis ha attirato l'attenzione dei media uscendo armata nel suo giardino. (Sputnik Italia)

Al di là dei commenti ironici sul modo poco “tattico” di brandire le armi da parte della coppia, il modo in cui sono state presentate le cose evidenzia ancora una volta il notevole, anzi colossale, problema che esiste tra i fatti e l’informazione. (Armi e Tiro)

Ieri ha ritwittato il video di una coppia che a St. Louis, nel Missouri, ha puntato le armi contro i manifestanti. "Stiamo assistendo a qualcosa di paragonabile ad un'ondata, ad un'epifania sul possesso di armi", osserva Gottlieb. (AGI - Agenzia Italia)

Un tweet che Trump, sommerso dalle critiche, in poche ore ha dovuto rimuovere, con la Casa Bianca che ha spiegato che il presidente non aveva ascoltato l'audio del video prima di ritwittarlo. Anche il Presidente Usa Donald Trump ha rilanciato il video sul suo account twitter, senza alcun commento. (ilGiornale.it)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Non so quante persone c’erano, erano un numero alto, tutte arrabbiate, tutte urlanti, tutti che venivano verso di noi» ha proseguito McCloskey. La coppia si rivolge ai manifestanti urlando e continuando a brandire il fucile AR-14 e la pistola: «Questa è proprietà privata, andate via». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti