A St. Louis una coppia punta pistola e mitra sui manifestanti. E Trump ritwitta il video

Open ESTERI

Poco prima, secondo la Nbc, lo stesso gruppo aveva sfondato un cancello di una casa vicina.

Il video è stato ritwittato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

A cercare di portare la calma ci ha provato uno dei manifestanti, che indossava una maglietta con su scritto «Mani in alto, non sparare».

Il proprietario di casa è uscito a piedi nudi, brandendo un’arma semiautomatica, accanto a sua moglie armata di pistola, intimando a circa 500 manifestanti di non avvicinarsi. (Open)

Su altre fonti

La manifestazione, organizzata dal Pd Provinciale Varese che ha creato anche l’evento Facebook, si terrà in piazza Monte Grappa alle 17 di sabato 4 luglio. Naturalmente, segnalano gli organizzatori, la manifestazione “sarà eseguita nel rigoroso rispetto del distanziamento sociale e delle norme di sicurezza prescritte”. (Varesenews)

Il riferimento è a Portland Place, la via privata in cui si trova la sua lussuosa abitazione. Non appena ho detto che erano in un proprietà privata si sono infuriati e hanno fatto a pezzi un cancello. (Corriere della Sera)

La marcia era stata organizzata per protestare contro il sindaco della città Lyda Krewson, residente nell’isolato dei coniugi. A Saint Louis una coppia si è appostata davanti casa con fucile e pistola per allontanare i manifestanti dalla proprietà. (Yahoo Notizie)

Sia, infatti, alcuni importanti media statunitensi, sia i principali quotidiani italiani si sono affrettati a dipingere la coppia come invasata e inspiegabilmente intenta a minacciare “pacifici” manifestanti che sulla “pubblica via” stavano facendo la loro manifestazione. (Armi e Tiro)

"Stiamo assistendo a qualcosa di paragonabile ad un'ondata, ad un'epifania sul possesso di armi", osserva Gottlieb. Ieri ha ritwittato il video di una coppia che a St. Louis, nel Missouri, ha puntato le armi contro i manifestanti. (AGI - Agenzia Italia)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)