Cagliari, addetti al carro attrezzi furiosi e in tirincea: "Primo maggio rosso di rabbia" - Casteddu On line

Casteddu Online INTERNO

“Il primo maggio a Cagliari è rosso, rosso di rabbia, rosso dalla voglia di difendere il posto di lavoro.

Lo urlano i lavoratori del servizio rimozioni asserragliati nel deposito di viale Monastir a Cagliari ormai da 4 giorni, insieme a Luca Locci dell’Sgb.

Ma stanno battagliando, e promettono di non andarsene se non dopo aver avuto certezze per il loro futuro

Dal primo aprile sono in cassa integrazione, la nuova ditta che ha vinto l’appalto non è ancora entrata in servizio ma loro sono tagliati fuori. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

Le persone in isolamento domiciliare sono 16.481 e i guariti sono complessivamente 36.534 (+206) In totale sono stati eseguiti 1.193.791 tamponi, per un incremento complessivo di 3.468 test rispetto al dato precedente. (SassariNotizie.com)

Si registrano due nuovi decessi (1.389 in tutto). Sul territorio, dei 54.815 casi positivi complessivamente accertati, 14.352 (+45) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.285 (+39) nel Sud Sardegna, 4.849 (+12) a Oristano, 10.653 (+6) a Nuoro, 16. (OlbiaNotizie)

A tal fine Conforama Italia ha aderito all’iniziativa di Federdistribuzione e Confimprese risultata in una richiesta ufficiale al governo di definire una data di riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana Solo a causa della conseguente diminuzione del giro d’affari i 120 impiegati sono stati temporaneamente messi in CIGD. (Casteddu Online)

“Stiamo anche valutando la possibilità di mettere in piedi una task force mobile – dice all’Ansa il presidente regionale della Cri della Sardegna, Sergio Piredda – in grado di poter andare nei diversi centri dell’Isola che eventualmente potesse richiedere il servizio attraverso un’interlocuzione con i sindaci”. (SardiniaPost)

Sono invece 371 (+1) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre resta invariato il numero dei pazienti (49) in terapia intensiva. (vistanet)

In Sardegna, Enel X andrà ad installare oltre 1.000 punti di ricarica per le auto elettriche: ci saranno anche colonnine Fast. (HelpMeTech)