Argentario, ancora senza esito le ricerche di Anna Claudia Cartoni

LA NAZIONE INTERNO

Anche oggi i sommozzatori della Capitaneria di Porto, insieme a quelli dei vigili del fuoco, hanno effettuato diversi sondaggi nella zona dove c'è stata la collisione tra le due imbarcazioni.

Proseguono intanto le indagini della procura di Grosseto e della guardia costiera di Porto Santo Stefano.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere svolta l'autopsia su Andrea Giorgio Coen, 59 anni, gallerista di Biella da anni residente a Roma, tra i sei a bordo della barca a vela, dove si trovava anche la sessantenne dispersa

Ricerche da oggi estese anche ai fondali marini grazie a robot subacquei (Rov, ovvero remotely operated vehicle) che consentono di raggiungere considerevoli profondità e che furono usati anche per individuare i morti dispersi dopo il naufragio della Costa Concordia all'Isola del Giglio. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Proseguono intanto le indagini della procura di Grosseto e della guardia costiera di Porto Santo Stefano. I sommozzatori dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto hanno effettuato dei sondaggi in quell'area, anche grazie a dei robot subacquei. (gonews)

Queste tracce saranno fondamentali per gli inquirenti per ricostruire la cinematica dell'incidente e stabilire le rispettive responsabilità tra l'imprenditore danese Per Horup e il romano Fernando Manzo. (ilmessaggero.it)

«Sappiamo che la donna è dispersa in mare, ma non sappiamo ad esempio in che condizioni era il corpo dopo l'incidente, se ha mantenuto o no la sua originaria conformazione. Se, come sta accadendo con la donna dispersa, non si trova il corpo, si usano i sonar, che consentono di individuare nelle zone più profonde l'eventuale sagoma riconducibile ad una persona. (LA NAZIONE)

Proprio per festeggiarla, la comitiva di romani era andata in gita in barca Queste tracce saranno fondamentali per gli inquirenti per ricostruire la cinematica dell'incidente e stabilire le rispettive responsabilità tra l'imprenditore danese Per Horup e il romano Fernando Manzo. (ilgazzettino.it)

Se la barca a vela italiana ha navigato a motore, le due barche sono equiparate". Secondo quanto riferito dal ragazzo alla televisione danese, le autorità italiane avrebbero già restituito i passaporti all’intera famiglia che starebbe dunque facendo rientro in Danimarca (LA NAZIONE)

Una pioggia di microschegge di vetroresina che, per il forte impatto tra i due scafi, è schizzata addosso ai passeggeri. Lo schianto si è visto da lontano ", spiega l'ufficiale. (ilGiornale.it)