Camminare è un farmaco: benefici e dieta nel libro di Avalle e Cordara

malpensa24.it SALUTE

È questo il pensiero di Laura Avalle, giornalista e divulgatrice scientifica che insieme a Sara Cordara, biologa nutrizionista, ha scritto un libro sui benefici che si possono ottenere unendo, all’attività fisica compiuta sui propri passi, una specifica alimentazione.

“La dieta della camminata” si propone di diffondere l’educazione a uno stile di vita più sano, nel rispetto dei limiti di ciascun individuo. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altre testate

Dieta keto e menù facile per dimagrire ma attenti al rischio di alitosi. La dieta keto è una dieta low carb che aiuta a perdere peso velocemente ma ci sono delle controindicazioni, ecco come evitarle. (Quotidianodiragusa.it)

È noto che l’alimentazione contribuisca fortemente a mantenere un buono stato di salute. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. (BimbiSaniBelli)

«Tutti devono poter star bene a tavola, mangiando ciò che fa bene alla nostra salute e al contempo al nostro pianeta». (La Repubblica)

Il fatto che questa dieta sia seguita da una bellezza come Jennifer Aniston fa venire immediatamente voglia di provarla! «Faccio il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino. (Cotto & Crudo)

Dieta prima di Natale. L’alimentazione corretta è il principio base al quale affidarsi per mantenersi in forma e perdere peso quando ci si rende conto di aver esagerato. La Dieta prima di Natale è soprattutto un'abitudine da abbracciare per vivere bene e celebrare le festività senza sensi di colpa. (Notizie.it )

Al tempo stesso, ci sono altri casi in cui convincere qualcuno a dimagrire può aiutarlo e salvargli la vita. Come convincere qualcuno a dimagrire, e soprattutto quando e perché farlo? (D come Dieta)