Tornano in piazza i No vax: «Draghi nemico numero uno»

Corriere della Calabria INTERNO

ella capitale migliaia di ‘No Vax’, molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il ‘Green Pass’ e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi “il nemico pubblico numero uno”.

A Genova, dopo il discorso del giurista ‘no vax’ Ugo Mattei, – che ha evocato il Ventennio fascista e auspicato “la nascita di un governo ombra contro il ‘draghismo’” – in 500 hanno sfilato per le vie del centro. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diversi i cori intonati dal palco al sit in dei no vax in piazza San Giovanni a Roma: "Contro il Green Pass questa è la protesta". E anche "sparpagliati ma non distanziati", hanno gridato dal palco dal palco mentre prima era stato fatto l'appello di "mantenere il distanziamento". (Euronews Italiano)

Alla manifestazione dei no vax a San Giovanni, contro l'obbligo vaccinale, sono arrivate persone da tutta Italia. E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli (La Nuova Sardegna)

Manifestazione a Trieste, circa cento i partecipanti. Manifestazione a Trieste poco distante dal centro cittaà da parte di "Vaccinati con non vaccinati: giu' le mani dalla scuola e lavoro". (AGI - Agenzia Italia)

E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli E' quanto afferma, Angelo Di Stefano, uno degli organizzatori del sit-in no vax in piazza San Giovanni a Roma, presidente delle Partite Iva. (Tiscali.it)

Tensioni tra Polizia e manifestanti alla protesta no vax a Piazza San Giovanni a Roma 16 gennaio 2022. Alcuni attimi di tensione tra i manifestanti no vax di Piazza San Giovanni a Roma e la Polizia. Dopo alcuni momenti alcuni manifestanti si sono seduti per terra. (Il Sole 24 ORE)

Oggi, 15 gennaio 2022, in piazza San Giovanni, a Roma, sì è compattato un popolo unito trasversalmente in un moto di protesta pacifica contro i provvedimenti del Governo in merito alla certificazione verde. (MePiù)