Il Fatto di Domani. Calenda e Renzi, il matrimonio al centro

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo il balletto con Letta e la rottura con il Partito democratico, stavolta è Matteo Renzi ad assistere alle giravolte di Carlo Calenda.

Calenda sembrava pronto ad abbracciare subito Italia Viva per dare alla luce il polo centrista.

Il matrimonio tra Azione e Italia Viva dovrebbe celebrarsi presto, ma oggi non c’è tempo.

La formazione politica che si batte per la fauna – infatti – ha incassato appena lo 0,6% alle elezioni europee del 2019

Mentre Calenda tratta con Renzi, Luigi Di Maio dialoga col Partito degli animalisti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Azione un leader ce l’ha già». E qualche fonte sussurra il nome di Mara Carfagna, la ministra del Sud appena approdata ad Azione assieme a Maria Stella Gelmini. (ilmessaggero.it)

Vogliamo dare un contenitore ai moderati" dice Carfagna parlando della trattativa in corso tra Italia Viva e Azione. Su Giorgia Meloni la ministra dice: "E' sicuramente una donna capace, ma ha una visione del Paese diversa dalla mia. (Adnkronos)

“Accordo con Renzi? Ne è appena saltato uno non parlo più di accordi finché non sono fatti”, così il leader di Azione, Carlo Calenda, entrando nella sede del suo movimento dopo l’intervista rilasciata a La Stampa. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, entrando nella sede del suo movimento. Ne è appena saltato uno, non parlo più di accordi finché non sono fatti". (Repubblica TV)

Con queste percentuali la destra sfiorerebbe il traguardo dei 2/3 del parlamento Le cifre impietose della simulazione: alla camera 26,8% alla coalizione del Pd, 6,8% al M5S, 4% a Iv e Azione dati per unificati anche se l’accordo al momento non è chiuso. (Il Manifesto)

Roma, 10 ago. (LaPresse) – “Ne stiamo discutendo in queste ore, lo stiamo facendo anche con gli altri contraenti della coalizione. (LaPresse)