Vaccini nelle aziende, firmato il protocollo: a chi è rivolto e come si aderisce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Per vaccinare i lavoratori italiani adesso mancano solo i vaccini.

Possono così.

Un'intesa che aggiorna anche gli accordi già raggiunti lo scorso anno a inizio pandemia sulla sicurezza nei posti di impiego.

Perché su dove somministrare le dosi ormai le opzioni sono tante essendosi aggiunti ad hub, stazioni, aeroporti anche i posti di lavoro dopo il protocollo raggiunto con un confronto serale tra il ministro del Lavoro e le parti sociali. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5% "La quarta ondata sarà più diffusa" ha detto Koji Wada, professore dell’Università di Tokyo, "dobbiamo iniziare a discutere come estendere a Tokyo misure specifiche". (iLMeteo.it)

Nel piano ci deve essere il numero di vaccini richiesti, in base alle richieste arrivate. A somministrare deve essere un operatore sanitario e i locali predisposti dall’azienda devono essere adatti alla procedura. (Vanity Fair Italia)

Una differenza solo in parte spiegabile dal fatto che, al momento del monitoraggio, negli Usa il vaccino fosse stato somministrato più a donne (61%) che a uomini, piuttosto che da una disparità in termini di età dei vaccinati Secondo quanto comunicato dai Centers for Disease and Control Prevention (CDC), l’ente federale che si occupa della salute pubblica negli Stati Uniti, circa il 79% dei casi di effetti collaterali ai vaccini è stato riportato da donne, e l’età media delle persone che hanno segnalato la comparsa di reazioni avverse è stata di 42 anni. (Salernonotizie.it)

"È una bella pagina l’accordo unanime che abbiamo siglato insieme al ministro Orlando e a tutti i sindacati e le imprese del nostro Paese. Il protocollo per le vaccinazioni e l’aggiornamento del protocollo per la sicurezza Covid-19 ci aiuteranno a tutelare la salute nei luoghi di lavoro. (GiocoNews.it)

Vaccini, in Italia superati gli 8 milioni con almeno una dose (Di mercoledì 7 aprile 2021) In Italia sono oltre 8 milioni le persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino contro il Covid - 19, secondo i dati del ministero della Salute. (Zazoom Blog)

I cittadini che hanno compilato la pre-adesione, sono stati chiamati dai propri medici di base. Sono partite questo pomeriggio, mercoledì 7 aprile, a Manta, le vaccinazioni anti covid per gli over 70, presso Cascina Aia, alle spalle del palazzo comunale. (IdeaWebTv)