Centrodestra in piazza anche in Toscana

Toscana Media News INTERNO

Noi siamo qui non tanto contro per le persone, per i cittadini di questo Paese", ha detto l'europarlamentare toscana della Lega ed ex sindaca di Cascina Susanna Ceccardi.

Sempre in Toscana altre manifestazioni sono state indette ad Arezzo, Follonica e Viareggio, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale previste dalle disposizioni anti-coronavirus (che a Roma è stato più difficile mantenere). (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre fonti

Il racconto della giornata: da manifestazione simbolica a corteo – Che non sarebbe stata una manifestazione simbolica, come annunciato, si è capito subito. “Pure il 25 aprile non era in sicurezza” – Matteo Salvini è stato visto con la mascherina – tricolore ovviamente – spesso abbassata. (Il Fatto Quotidiano)

La ressa e l’assenza di mascherine? Presenti, i leader Matteo Salvini (Lega Nord), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e Antonio Tajani (Forza Italia), all’insegna di slogan antigovernativi come “basta tasse”, “dimissioni, dimissioni” e “libertà libertà”. (Calciomercato.com)

Flash mob silenziosi, cento piazze collegate, a Roma un enorme tricolore, ma tante bandiere italiane a fare da filo conduttore dell'evento anche nel resto del Paese. E Marco Marin fa notare che «la forza del centrodestra è proprio nel saper offrire agli Italiani un'offerta plurale. (ilGiornale.it)

Divieto di transito veicolare in via Pollione, piazza San Giustino, via Arcivescovado, dalle ore 8 alle 14 circa e comunque fino al completo sgombero della piazza. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, piazza San Giustino resterà chiusa al traffico per tutta la mattinata di domani (martedì 2 giugno) e non sarà possibile neppure parcheggiare le macchine. (Chietitoday)

Con Salvini, Meloni, ci sono, tra gli altri, Ignazio La Russa, e Francesco Lollobrigida di Fdi, Claudio Durigon, ex sottosegretario leghista, l'eurodeputato Antonio Maria Rinaldi. Dopo la manifestazione di alcuni giorni fa a Milano, Antonio Pappalardo replica il comizio davanti a un centinaio di militanti. (Today)

Ma la destra va in piazza". L'apertura de La Repubblica: "Mattarella chiede unità. (TUTTO mercato WEB)