È ufficiale: HarmonyOS per smartphone arriverà ad aprile 2021 (foto)

Al momento Huawei non ha chiarito quando è previsto il lancio globale della HarmonyOS per smartphone, così come deve ancora comunicare quali dispositivi faranno compagnia a Mate X2 nel primo batch

Ad aprile 2021 è prevista la distribuzione per i dispositivi commercializzati in Cina.

Poche ore fa abbiamo visto l’ufficialità di Huawei Mate X2, il nuovo pieghevole del colosso cinese, nonché il primo dell’azienda ad arrivare sul mercato senza i servizi Google. (AndroidWorld.it)

Su altri giornali

Qualcuno è già riuscito a mettere le mani su Huawei Mate X2, dando modo agli altri utenti di averne un assaggio grazie agli sfondi ufficiali. Ecco i nuovi sfondi ufficiali pre-installati con il nuovo pieghevole Huawei Mate X2. (GizChina.it )

Huawei ha annunciato l’inizio del roll-out di HarmonyOS, il suo nuovo sistema operativo mobile nato in risposta all’impossibilità di continuare ad usare i servizi di Google. Huawei, ad ogni modo, ha un vantaggio che Microsoft non aveva: può contare sul nazionalismo cinese e quindi sul sostegno di un mercato domestico estremamente vasto. (Lega Nerd)

Quindi, ci sono buone probabilità che la versione globale del P50 sia caratterizzata dalla presenza di EMUI 11.1 mentre. Tornando all’argomento, Huawei P50 potrebbe essere lanciato nell’ultima settimana di marzo nel mercato globale ma il suo svelamento per il mercato cinese avverrà probabilmente nella prima settimana di aprile. (Geekissimo Blog)

Huawei ha lanciato un nuovo programma di sostituzione dello smartphone in Germania. Per proteggere l’ambiente, Huawei ha promesso di riciclare i vecchi telefoni cellulari dei clienti (Calcio .video)

Il Mate X2 sarà anche il primo telefono commerciale a funzionare sul proprio sistema operativo, HarmonyOS, a partire da aprile, quando Huawei sostituirà la versione basic di Google Mobile Services dai suoi dispositivi Il Mate X2 monta quattro fotocamere posteriori, una batteria da 4.500 mAh, un caricabatterie rapido da 55 watt e un doppio sistema di altoparlanti stereo che promette bassi migliori rispetto al precedente. (Fastweb.it)

Il nuovo Huawei Mate X2 uscirà sul mercato cinese nelle colorazioni bianca, blu, rosa e nera a un costo che parte dall'equivalente di 2300 €. (GQ Italia)