Anche Google festeggia Perseverance, fuochi d'artificio e modellino AR

Mentre poche ore fa sono state condivise le prime immagini ad alta risoluzione della superficie marziana vista da Perseverance, ma soprattutto l'incredibile foto degli ultimi secondi della procedura EDL , anche Google in queste ore sta festeggiando l'evento di ammartaggio con alcune simpatiche iniziative.

Il tutto si basa sulla tecnologia ARCore di Google, disponibile su una vasta gamma di dispositivi Google. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il nostro ruolo sara’ aiutare il team . themusictagger : @IsMadeInItaly_T @f_ronchetti Usando il cervello: in solo un anno si sono prodotte una decina di diversi vaccini. (Zazoom Blog)

In questi giorni, si attiveranno di volta in volta gli strumenti presenti su Perseverance, ma la missione vera e propria inizierà tra qualche giorno Il viaggio, durato 203 giorni, non è stato esente da momenti difficili e delicati come, ad esempio quello dell’atterraggio su Marte. (Tecno Android)

Ecco la sensazionale scoperta “tricolore” Un meteorite marziano e le tracce di vita L’anello spaziale diantico L’easter BUG di The Last of Us scoperto dopo . webmagazine24 : #Linux arriva su #Marte: l'atterraggio di #Perseverance - infoitscienza : Google Assistant arriva su Windows, mac OS e Linux in via non ufficiale -. (Zazoom Blog)

La scorsa settimana gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato un veicolo spaziale nell’orbita di Marte. È la nona volta che la NASA atterra con successo su Marte __ e sul Quinto Rover. (La Tribuna Sammarinese)

Il drone “X5” è un piccolo velivolo autonomo a decollo e atterraggio verticali progettato per l’esplorazione nello spazio. Ci sono infatti un progetto tutto italiano, il drone X5, e un’azienda di Mogliano Veneto, Vector Robotics, già al lavoro insieme alla Nasa sul programma DOME. (Vaielettrico.it)

Potenza del profumo, miracolo dell'incenso: trasforma l'ignobile nel sublime, l'umano nel trascendente, il troppo umano nel divino. Lo si legge in una rivista specializzata, “Nature Sustainability”: di incenso ce n'è sempre meno, lo si produce quasi a stento e ne consuma troppo. (Yahoo Notizie)