Rubavano auto nei parcheggi di Linate e Malpensa: due in manette

Sky Tg24 ECONOMIA

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email.

Il tuo Sky iD non è attivo.

Il tuo Sky iD non è più attivo.

Per accedere ai servizi online, registrati subito!

Accedi con il tuo Sky iD.

(Sky Tg24 )

Su altre testate

Almeno sei i colpi attribuiti alla «banda dei quattro», tutti di origine albanese: avrebbero messo le mani su cinque Range Rover e una Jaguar. | Corriere Tv. Si erano specializzati nel furto di auto di grossa cilindrata, che rubavano nei parcheggi degli aeroporti di Malpensa e Linate. (Corriere della Sera)

I veicoli venivano poi nascosti temporaneamente in box interrati di Milano, così da risultare invisibili a sistemi di rilevazione satellitari. Ed è proprio il furto di queste vetture che ha dato il nome all’indagine, «Evoque», preso in prestito dal noto modello di suv. (Corriere del Ticino)

«Nel periodo di chiusura di Linate, l’aeroporto della Brughiera ha superato di gran lunga Fiumicino, arrivando a 28mila voli al mese, dimostrando come la Lombardia sia capace di attrarre, nonostante il disimpegno di Alitalia e la sua predilezione a favorire lo scalo capitolino» ha dichiarato Matteo Bianchi, in un momento in cui si stanno decidendo le sorti di Alitalia stessa. (VareseNoi.it)

Il gruppo era specializzato nei furti di Range Rover e di auto di grossa cilindrata che reperiva presso gli scali aeroportuali del milanese, Malpensa e Linate. Diversi i reati contestati: furto aggravato, furto in abitazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. (ilGiornale.it)

Per rendere più agevole l'acesso all'imbarco dopo l'arrivo all'aereoporto verrà sfruttata la tecnologia del riconoscimento biometrico facciale. A partire dal 2020 gli aeroporti di Linate e Malpensa, ma in futuro anche altri scali, daranno inizio al processo di innovazione che ha l'obiettivo di diminuire i tempi di attesa per raggiungere il gate. (IlPiacenza)

ECCO COME FUGGIVANO DOPO IL FURTO I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno attribuito con certezza alla banda 5 furti di Range Rover ed il furto di una Jaguar F – Type, che il gruppo criminale utilizzava anche per compiere ulteriori reati. (Il Notiziario)