Basket, playoff Serie A: Tortona vola in semifinale, Venezia si arrende in gara 4

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Tortona è abile nel gestire il delicato momento e risponde con un 4-0 di controparziale sull’asse Filloay-Macura (19-26).

Protagonista della serata il trio Macura- Sanders- Wright che conduce al passaggio del turno dove ad attendere adesso c’è la Virtus Segafredo Bologna.

Continua la favola della Bertram Tortona che si aggiudica gara 4 della serie dei quarti di finale contro l’Umana Reyer Venezia (3-1 il computo finale) che cede ancora al Taliercio e saluta la stagione con una sconfitta per 60-72. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Nella stagione 1978/79, la neopromossa Arrigoni Rieti concluse la stagione regolare al 6° posto e superò Cantù nei quarti di finale per 2-0 mentre in semifinale venne sconfitta dalla Virtus Bologna per 2-1. (Pianetabasket.com)

Boxscore: 12 Theodore, 10 Brooks, 9 Stone e Bramos per Venezia; 14 Macura, 13 Sanders, 10 Wright per la Bertram Gioco da tre punti di Tonut dopo il canestro di Cannon. (Pianetabasket.com)

Venezia-Cagliari, cori e striscioni dei tifosi lagunari contro la società. In curva, inoltre, è apparso anche uno striscione piuttosto emblematico, con la scritta in inglese: "Non scherzate con la nostra fede" (Tutto Cagliari - News)

De Raffaele. Derthona: Mortellaro ne, Wright 10, Cannon 8, Tavernelli ne, Filloy 8, Mascolo, Cattapan ne, Severini 5, Sanders 13, Daum 7, Cain 7, Macura 14 Nella seconda frazione, la Reyer accorcia ulteriormente il gap, arrivando più volte fino al -1: il Derthona, però, trova nelle giocate di Cain i punti per mantenersi avanti (31-34) all’intervallo. (Tuttosport)

Termina qui il primo quarto, con Tortona avanti 12-18 sulla Reyer Venezia: punteggio basso e diversi errori da parte di entrambe le squadre. Termina anche il secondo quarto, con la Bertram Tortona ancora avanti 31-34 dopo 20′! (OA Sport)

Il doppio errore da tre punti di Bramos e Tonut con 7'40" viene punto dal canestro del +11 (massimo vantaggio) di Chris Wright con 6'50". Daum rilancia con un gioco da tre punti, ma Watt e la bomba di Stone rilanciano Venezia che torna a -3 con 2'59". (Pianetabasket.com)