Crotone, controlli severi e multe salate per chi non farà la differenziata ~ CrotoneOk.it

Crotone, controlli severi e multe salate per chi non farà la differenziata ~ CrotoneOk.it
CrotoneOK.it INTERNO

Akrea inizierà a dedicare automezzi e personali per seguire i tre quartieri pilota, per intervenire in maniera tempestiva laddove si dovessero presentare la difficoltà

I quartieri sono Poggioverde, Margherita e viale Magna Grecia (dal cimitero alla Casarossa): il 5% della popolazione di Crotone per raggiungere poi, nel 2022, il 65%.

Nei giorni scorsi, sul lungomare cittadino, abbiamo visto il collocamento dei tre contenitori per l’avvio della differenziata. (CrotoneOK.it)

Ne parlano anche altre testate

Li esportiamo, arricchendo la Lombardia che ne riceve 94mila tonnellate, la Spagna dove mandiamo 52mila tonnellate e il Portogallo cui destiniamo altre 48mila tonnellate. Ogni giorno, partono dalla Campania ben 105 Tir carichi di rifiuti. (Il Mattino)

Pertanto il fabbisogno riguarda “tutte le 570 mila tonnellate di rifiuti che residuano una volta chiuso il processo, dalla differenziata al riciclo”. Ben il 35 per cento contro il dieci per cento massimo stabilito dall’Ue e anche dal nostro Paese. (BlogSicilia.it)

I carabinieri hanno accertato che l'uomo, con il proprio mezzo di trasporto, stava procedendo allo smaltimento dei rifiuti speciali senza avere l'autorizzazione per farlo: non era iscritto all'albo nazionale gestori ambientali ed era sprovvisto di formulari di identificazione dei rifiuti. (LatinaToday)

Capo d'Orlando - Domani riprende la raccolta dei rifiuti. Sarà ritirato l'indifferenziato

Non si è riuscito a trovare l’accordo tra il comune, la ditta incaricata e gli operai, con questi ultimi che lamentano il mancato pagamento di tre mensilità. Proseguirà anche domani la protesta degli operai della nettezza urbana a Capo d’Orlando. (AMnotizie.it)

Attraverso l’app, i cittadini residenti nei quartieri interessati alla differenziata potranno ricevere anche notifiche “push”, ad esempio il promemoria del giorno di conferimento della specifica frazione di rifiuto. (wesud)

Presso il Centro Comunale di Raccolta di Pissi, invece, tra le 7 e le 13 si potranno conferire tutti i rifiuti differenziati (plastica, umido, vetro e carta) Gli operai ritireranno solo la frazione secca/indifferenziata, contenuta esclusivamente nei sacchi trasparenti, in quanto la discarica di Trapani non accetta i sacchi neri. (AMnotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr