Maxi incendio nel beneventano, brucia un deposito di plastica: nube nera tossica fino a Napoli

Maxi incendio nel beneventano, brucia un deposito di plastica: nube nera tossica fino a Napoli
Tutto Napoli INTERNO

Ad andare in fiamme è stato un deposito di una fabbrica che produce plastica ad Airola in provincia di Benevento.

I sindaci della zona hanno invitato i cittadini a chiudere le finestre e non respirare il fumo che potrebbe essere tossico

Un'enorme colonna di fumo nero e acre si è levata in cielo, visibile anche a decine di chilometri di distanza, e ha investito tutta l'area al confine tra il Beneventano e il Nolano, arrivando fino a Napoli (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Un vigile del fuoco ricoverato in ospedale per intossicazione, scuole chiuse, l’invito ai residenti a tenere chiuse le finestre e danni ingenti all’azienda. Al lavoro i tecnici dell’Arpac che dovranno monitorare la qualità dell’aria. (EdizioneCaserta)

Non risultano feriti perchè la zona è adibita a deposito e chi ci lavorava è riuscito ad allontanarsi in tempo Il vice sindaco di Airola, Michele Napoletano, è sul posto e ha definito la situazione "drammatica". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Incendio Airola, il fumo invade anche Napoli È arrivata anche a Napoli la nube tossica di fumo nero che si è sviluppata dall’incendio ad Airola, in provincia di Benevento, nel deposito di plastica della Sapa. (Fanpage.it)

Airola, il giorno dopo l'inferno di fuoco: si lavora per spegnere ultimi focolai

ll fumo nero sprigionato dall’incendio divampato nel capannone di un’azienda di materiali plastici nell’area industriale di Airola, in provincia di Benevento, si è esteso per chilometri e l’odore acre è arrivato fino a Napoli (Gazzetta del Sud)

Disastro ad Airola, chiuse le scuole, la nube nera fa paura. Due vigili del fuoco accusano un malore nell’inferno di Airola. (EdizioneCaserta)

All’interno dei capannoni, infatti, erano ospitati anche materiale plastico, solventi e vernici. Dall’area escono ancora i mezzi dei pompieri impegnati a spegnere gli ultimi focolai e a mettere in sicurezza la struttura. (NTR24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr