Massimo Galli: "Tentato dal lockdown personale e dal restare in silenzio per 2-3 settimane"

Massimo Galli: Tentato dal lockdown personale e dal restare in silenzio per 2-3 settimane
L'HuffPost SALUTE

Sono stato tentato di fare il mio personalissimo lockdown e di rimanere in silenzio per 2-3 settimane.

Per Galli la battaglia contro il Coronavirus è legata in buona parte all’efficacia della campagna di vaccinazione.

“Credo di essere sempre stato coerente nelle posizioni che ho portato, molte cose che ho preconizzato si sono avverate.

Una produzione rapida in Italia?

Però il punto è che in questo momento siamo in una congiuntura particolarmente seria e preoccupante”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Che poi spiega: “Sono stato tentato di fare il mio personalissimo lockdown e di rimanere in silenzio per 2-3 settimane. Se vaccini in maniera troppo diluita nel tempo non ottieni l’effetto di contenimento complessivo del virus e consenti la circolazione di varianti (Il Fatto Quotidiano)

APPROFONDIMENTI L'INFETTIVOLOGO Covid, Bassetti a Domenica In: «A fine marzo vedremo la. LA POLEMICA Galli smentito dal suo ospedale: «Non è vero che abbiamo. ITALIA Zona gialla e arancione, Bassetti: «Basta decisioni del. (Il Messaggero)

E' quanto ha detto Massimo Galli, primario del reparto di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, a Sky TG24 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - UN ANNO DI COVID) . (LE REGIONI CHE CAMBIANO COLORE - LE ZONE ROSSE) (Sky Tg24 )

Massimo Galli: "Sono un menagramo? Chiusure per 4 settimane"

uove dichiarazioni di Massimo Galli, direttore malattie infettive all'ospedale Sacco di Milano, al Punto Nuovo Sport Show, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo. Israele ha una popolazione che non arriva a 9 milioni di abitanti ed hanno avuto il vaccino, noi l’abbiamo avuto molto più col contagocce a causa dei problemi avuti con l’Europa. (Corriere dello Sport.it)

Bisogna anche puntare sulla produzione in Italia dei vaccini su licenza, perché è prevedibile che la campagna di immunizzazione andrà ripetuta per diversi anni. Ed è anche giusto che tutti i Paesi del mondo ricevano i vaccini: è nel nostro interesse se vogliamo sconfiggere il virus" (Sputnik Italia)

Massimo Galli è concorde con Walter Ricciardi, che una settimana fa ha spaventato l'Italia con la sua richiesta di lockdown duro e totale, come a marzo, "per il tempo necessario" Massimo Galli non ci sta e insiste. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr