Coronavirus, in 3 giorni 122 medici e infermieri rispondono dall'Italia e dal mondo al bando straordinario della Regione per personale a Piacenza e Parma

Regione Emilia Romagna ESTERI

Sono i 122 medici e gli infermieri che hanno risposto al bando straordinario della Regione di sabato scorso, una selezione avviata in tempio brevissimi per professionisti destinati alle strutture sanitarie di Piacenza e Parma, le province più colpite dal Covid-19.

Si aggiungono ai 1.359 operatori assunti in Emilia-Romagna dall’inizio dell’emergenza sanitaria: 255 medici, 749 infermieri, 262 operatori socio-sanitari e 93 altre figure professionali. (Regione Emilia Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dei 60 ventilatori, secondo quanto appreso, 10 sono stati reperiti tramite giacenze, 25 noleggiati dall'azienda Altea, 15 provengono dalla Protezione civile e altri 10 da una donazione cinese. I nuovi posti di intensiva saranno distribuiti nelle varie parti della regione in base alle esigenze. (TGR – Rai)

E chi è andato in pronto soccorso dopo di lui, cosa ha rischiato? Non basta attrezzare reparti per ospitare pazienti malati di coronavirus ed estendere il più possibile l’uso di un farmaco antiartrite. (Pozzuoli21)

Tra le tante storie di umanità al tempo dell'emergenza Coronavirus in Italia ce ne è una che arriva dalla provincia di Modena, tra le cosiddette zone rosse dell'epidemia. "Un grazie immenso per questa comunicazione che arriva dritta al cuore e non solo agli occhi e alla testa. (Fanpage.it)

Morto Salvatore, Infermiere e Coordinatore del 118. (AssoCareNews.it)

Intanto la risposta alla chiamata per il reperimento di 300 medici ha avuto una straordinaria partecipazione, questo è vero, ma non si parli di volontari: il volontariato è altra cosa. E nessuno gli rimborsa le spese per gli spostamenti dal domicilio all’ospedale. (Nurse Times)

21 i decessi. Virus, numeri ancora in crescita. (TGR – Rai)