Maltempo sul Gargano, vigili del fuoco a lavoro dalle prime ore del mattino

Maltempo sul Gargano, vigili del fuoco a lavoro dalle prime ore del mattino
StatoQuotidiano.it INTERNO

San Marco in Lamis (Foggia), 20/07/2021 – Svolte decine di interventi nel foggiano, dalle 6 del mattino vigili del fuoco al lavoro per contrastare i danni d’acqua causati dalle forti piogge che hanno colpito il Gargano provocando allagamenti e smottamenti.

Proseguono le operazioni di prosciugamento e messa in sicurezza delle strutture coinvolte da allagamenti e frane, oltre quaranta unità al lavoro da nove ore

Nel pomeriggio ricognizione aerea dell’elicottero AB 412 dei vigili del fuoco su Rignano Garganico, San Marco in Lamis e sulle altre aree interessate dalle forti piogge. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare si segnalano detriti sulle strade che collegano San Marco in Lamis a Foggia e a San SEVERO SS272 Il cut-off depressionario in azione fra Sud Italia e Balcani sta arrecando fenomeni localizzati ma intensi a carattere temporalesco sulla Puglia. (InMeteo)

Risulta necessaria una riprogrammazione della mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico a scala di bacino idrografico non con l’esecuzione di interventi spot, spesso affrontati senza nessuna connessione fra loro. (FoggiaToday)

La pagina social delle “Giacche Verdi – Gruppo Gargano” ha pubblico un video dall’alto dei danni provocati dal vasto incendio che si è sviluppato lo scorso 13 luglio nell’area tra Vico del Gargano e Ischitella. (l'Immediato)

Alluvione sul Gargano, allagamenti in atto già dalla notte e forti disagi alla viabilità. Squadre in allerta

Metterò tutto me stesso affinché la situazione torni celermente alla normalità e che chi ha subito danni abbia immediato sostegno e risarcimento. Criticità in via San Nicandro. 350mila euro di danni provocati dalla violenta bomba d’acqua che si è abbattuta la scorsa notte su San Marco in Lamis (FoggiaToday)

Continua a piovere e non accenna a smettere, la situazione comincia a diventare seria. di pioggia, manca la corrente da 4 ore e gli abitanti non possono spostarsi a causa di detriti sulle strade. (ilsipontino.net)

Inviato un messaggio di pre-allerta alle squadre idrogeologiche disponibili. Allagamenti in atto da stanotte. (l'Immediato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr