Wally Funk: chi è l’82enne che ha viaggiato nello spazio con Jeff Bezos

VNews24 ECONOMIA

A bordo, insieme al fondatore di Amazon e Wally Funk, sono saliti il fratello di Bezos, anche lui imprenditore, e Oliver Daemen, 18enne figlio di un miliardario.

Era il 1961 quando a Wally Funk, dopo anni di preparativi e addestramenti, veniva negata la possibilità di andare nello spazio in quanto donna.

Ma vediamo meglio chi è Wally Funk.

Oggi, 60 anni dopo, alla veneranda età di 82 anni, Wally si è presa la sua rivincita. (VNews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati raggiunti i cento chilometri di altitudine, il razzo si è staccato ed è volato nello spazio, per poi fare rientro nell’orbita terrestre. Una settimana prima la Virgin Galactic aveva già effettuato il primo volo spaziale con il miliardario Branson. (Fidelity News)

Poi Bezos ha sviluppato qualche concetto più articolato. «Il giorno più bello di sempre», ha detto Bezos senior, mentre Bezos junior ha constatato: «Mi sento incredibilmente bene». (ilGiornale.it)

“Il giorno più bello di sempre!” - ha commentato dopo l'atterraggio, il fondatore di Amazon, l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio netto stimato di 206 miliardi di dollari. La capsula Shepard ha raggiunto nello spazio velocità superiori a Mach 3 utilizzando un motore alimentato a idrogeno liquido e ossigeno, senza emissioni di carbonio. (InfoOggi)

«Oggi è stata una giornata monumentale per Blue Origin e il volo spaziale umano», ha affermato Bob Smith, CEO, Blue Origin. All’atterraggio, gli astronauti sono stati accolti dalle loro famiglie e dal team operativo di terra di Blue Origin per una celebrazione nel deserto del Texas occidentale. (Coelum Astronomia)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:50. È l'uomo più ricco del mondo, il suo patrimonio ammonta a circa 205 miliardi di dollari. Un uomo pieno di risorse Jeff Bezos, ma sappiamo veramente tutto su di lui? (Il Messaggero)

Come noto, Earhart è scomparsa in volo nel 1937, lasciandosi dietro gli occhiali. Gli occhiali hanno preso il volo ieri, a bordo della prima missione con equipaggio di Blue Origin, sul veicolo di lancio suborbitale New Shepard. (MeteoWeb)