Zone rosse, gialle e arancioni: come cambiano da domani i colori delle regioni

Zone rosse, gialle e arancioni: come cambiano da domani i colori delle regioni
Sputnik Italia SALUTE

In zona rossa la scuola in presenza è garantita dal 50 al 75%

Ecco alcune delle novità introdotte con il decreto Riaperture:. Spostarsi tra le Regioni gialle, anche attraversando territori rossi o arancioni, sarà libero.

Migliora la situazione in Sardegna che lascia la zona rossa e passa ad arancione assieme a Sicilia, Puglia e Basilicata e Calabria.

Non ci saranno enormi cambiamenti nella nuova mappa dei colori delle regioni in vigore da domani lunedì 3 maggio. (Sputnik Italia)

Su altri media

Autocertificazione in zona rossa. Chi si trova nella zona rossa deve sempre essere in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti. Autocertificazione in zona gialla. In zona gialla non è necessario motivare gli spostamenti dalle ore 5.00 alle 22.00 (qui tutte le regole sugli spostamenti e altro in zona gialla). (QuiFinanza)

Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18. a COLORI, ZONA GIALLA, ARANCIONE e ROSSA, cosa si PUO' fare e cosa è VIETATO. (iLMeteo.it)

Sono 21.161.899 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Italia. Lombardia, Marche e Liguria sono le Regioni che hanno somministrato di più in base alle dosi ricevute: 89,3%, 89,3% e 88,6%. (LaPresse)

I nuovi colori delle regioni e cosa si può fare nelle zone gialle, arancioni e rosse dal 3 maggio

Spostamenti. Misure meno restrittive e meno vincoli nella zona gialla, già a partire dal 26 aprile. Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. (Tiscali Notizie)

Ecco gli indici Rt Regione per Regione, e quali rischiano di più (qui trovate la mappa a colori da lune 3 maggio). Regioni con Rt vicini a 1 che rischiano la zona arancione. Toscana: 0.92. Puglia: 0.92 (già in zona arancione). (QuiFinanza)

Sono invece vietate in zona rossa. Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr