Walter Bonatti, chi è: figli, moglie e causa della morte

Walter Bonatti, chi è: figli, moglie e causa della morte
Ilgiornalebg CULTURA E SPETTACOLO

Walter Bonatti nasce a Bergamo il 22 Giugno del 1930; è stato un’alpinista, un esploratore, giornalista e fotoreporter italiano.

Sin da piccolo scopre di avere una passione per l’alpinismo e lo vedremo presente per tantissime scalate importanti.

Soprannominato e il re delle Alpi, non solo fu un’alpinista molto conosciuto ma divenne anche una guida alpina.

Walter Bonatti vita privata:. Walter Bonatti è stato sposato dal 1972 al 1979 con Giulia Carron-Ceva, da cui divorziò per poi incontrare l’amore della sua vita: Rossana Podestà; attrice italiana attiva fra gli anni cinquanta e gli anni settanta. (Ilgiornalebg)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un amore eccezionale tra due persone agli antipodi. “È la storia di un amore felice durato 30 anni, un amore così grande che non sono sopravvissuti l’uno all’altro. (Montagna.tv)

Bonatti morì dieci anni fa, a 81 anni, Rossana due anni dopo Ritiratosi dall’alpinismo estremo, Bonatti si dedicò all’esplorazione, viaggiando nei luoghi più sperduti dell’Africa del Sud America, dell’Australia e dell’Antartide. (IL GIORNO)

Film Sul tetto del mondo su Rai1, anticipazioni: tutte le curiosità sulla docu-fiction su Bonatti. In particolare, il protagonista della nuova docu-fiction di Rai1 sarà Alessio Boni. (Lanostratv)

“Sul tetto del mondo”: Walter Bonatti, l’uomo che fu più forte del freddo

D’altronde, quella di Walter Bonatti e Rossana Podestà è una storia vera che sembra un bellissimo film, uscito dalla penna del più romantico degli sceneggiatori. Walter Bonatti e Rossana Podestà, un grande amore tra due divi da copertina. (TuaCityMag)

(Photo by Morena Brengola/Getty Images) 1 di 2 - Walter Bonatti nel 2009. Walter Bonatti sul k2 in una foto d'archivio ANSA / CARLO ORLANDI 1 di 4 - Walter Bonatti sul K2 nel 1954. (Donna Moderna)

Interpretata da Alessio Boni e Nicole Grimaudo, “Sul tetto del mondo” ripercorre la vita di Bonatti a partire dal primo incontro con la Podestà, avvenuto a Roma nel 1981. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr