Superbike, Jerez: Redding concede il bis, sua anche Gara 2

la Repubblica SPORT

Chaz Davies (Gbr) 57 6.

Rinaldi quarto. Redding domina la classifica. Superbike. - Scott Redding concede il bis.

Prossimo appuntamento tra una settimana a Portimão, l'8 e 9 agosto.La Superpole di Gara 2 era andata a Jonathan Rea, autore di un'ottima prova dopo il secondo posto di Gara 1.

Il britannico è arrivato al traguardo davanti al connazionale e compagno di scuderia Chaz Davies.

Questa le classifiche del Mondialedopo Gara 2 del GP di Spagna, seconda prova in calendario. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

“Ad essere onesti ho avuto un grosso problema di grip già dal primo giro, la moto scivolava tantissimo – afferma Rea alla fine di Gara 2 – Facevo fatica in ingresso di curva e frenare era ancora più complicato. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ho fatto la gara con Bautista e lui ha chiuso solo due secondi davanti a me… Non posso lamentarmi. Domenica a due facce per Melandri: un assetto no ed una puntura di vespa al mattino, poi la rimonta in Gara 2. (Corse di Moto)

C’è sicuramente ancora margine di miglioramento, specialmente sul giro secco, ma a Jerez Melandri risulta parte integrante della festa Ducati. Marco Melandri – Rientrare nel mondiale con così pochi chilometri all’attivo sulla propria moto non è certamente facile, figuriamoci in un weekend fisicamente impegnativo come quello di Jerez. (Sky Sport)

Sotto il sole torrido di Jerez, infatti, cinque volte Jonathan Rea infatti ha siglato un secondo posto in Gara 1 e una vittoria nella Sprint Race ma in Gara 2 il suo risultato è stato al di sotto delle aspettative. (Motosprint.it)

SCOTT REDDING | DUCATI | 98. 2. Il prossimo round del Mondiale SBK è in programma tra soli 7 giorni a Portimao, in Portogallo, nel weekend del 7-9 Agosto. (Motoblog)

Le Rosse di Borgo Panigale, nel secondo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike, non lasciano scampo agli avversari con Scott Redding che bissa il successo in Gara 1 di ieri e il compagno di squadra Chaz Davies che chiude alle sue spalle. (Tuttosport)