Futuro Samp, partita lunga. Prima il Cda, poi le trattative

La Repubblica SPORT

Accelerata?

Sì, ma senza esagerare.

Da più parti si sente dire che l’arresto dell’ormai ex presidente Ferrero faciliterà la cessione della Sampdoria e ne anticiperà i tempi, ma certamente ciò non potrà avvenire prima della fomazione del nuovo Cda, prevista per il 23 dicembre.

Il 2021, lo fa capire il calendario, lo dicono i tempi tecnici, finirà con l’era Ferrero ancora in corso, per un nuovo proprietario bisognerà per forza aspettare il prossimo anno

(La Repubblica)

Su altri giornali

Il Secolo XIX in apertura con le parole di Vidal: "Samp, ci sono offerte". vedi letture. "Samp, ci sono offerte", titola stamane in apertura Il Secolo XIX. Domani l'interrogatorio di Ferrero in cella per bancarotta: "Ho avuto un malore durante l'arresto, il rischio fuga non esiste" (TUTTO mercato WEB)

Nelle ultime ore, ai nomi di soggetti interessati, si sarebbe aggiunto quello di un nuovo imprenditore, almeno stando al trustee Gianluca Vidal. Sarebbe in corso uno scambio di documenti tra Vidal e Fahad, capo del Dubai Investment Development Agency, fondo interessato, e potrebbe esserci un nuovo summit prima di Natale (Calciomercato.com)

Specializzato in crisi aziendali e governance di società Vidal, da sempre uomo di fiducia di Ferrero, fa parte del cda decaduto dopo le dimissioni dell'imprenditore romano. Sono tre cose separate, Sampdoria e i concordati sono estranei alla situazione giudiziaria attuale e non vanno quindi mescolate cose che sono assolutamente separate" (Sport Mediaset)

Al termine di questo iter si negozia parallelamente alla due diligence discutendo del contratto. Se il discorso può andare avanti, parte il processo di “virtual due diligence”, con la messa a disposizione della documentazione. (Sampdoria News 24)

di Matteo Palmisano. Gianluca Vidal, proprietario legale della Sampdoria tramite il trust Rosan, ha incontrato il direttore sportivo Daniele Faggiano a Mestre. Alla fine della settimana che ha portato all’arresto di Massimo Ferrero, la Sampdoria dovrà affrontare il delicato derby con il Genoa. (ClubDoria46.it)

Tra le accuse vi è quella di non aver rispettato una promessa che l’ex numero uno doriano aveva fatto ai tifosi, cioè quella di intervenire in caso la Samp si fosse trovata in una situazione difficile. (Calcio In Pillole)