Green pass, le ipotesi sul nuovo decreto. Nodo ristoranti

QuiFinanza ESTERI

L’ipotesi che prende sempre più forma è quella di un green pass – sul modello francese – allargato e più stringente rispetto all’attuale utilizzo.

Green pass, le ipotesi. Scontato che venga richiesto per stadi, piscine, palestre, concerti e tutte le attività collettive.

E sul green pass dice: “”Leggevo di multe di 400 euro se uno deve farlo per andare a prendere il caffè in piazza…intanto ne sbarcano a carrettate in Sicilia senza”, i migranti

Il certificato per immunizzati, guariti dal Covid o ‘tamponati’ negativi entro le 48 ore potrebbe essere obbligatorio anche per i ristoranti al chiuso ed è proprio su questo punto che ci sarà la parte più dura della battaglia. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Il documento del Cts sul green pass. Per gli esperti del Cts, il green pass dovrà essere rilasciato solo dopo aver completato il ciclo vaccinale e quindi non solo dopo la prima dose (allineandolo di fatto al green pass europeo); inoltre si invita a identificare attraverso il sistema sanitario nazionale chi non ha ricevuto l’immunizzazione, soprattutto nella fascia over 60. (Virgilio Notizie)

Consiglia quindi di rilasciare il Certificato verde Covid-19 solo a chi ha completato l’immunizzazione. La proposta di rendere obbligatoria la Certificazione Verde Covid-19 per i trasporti locali. (Open)

Green Pass, le novità in breve Il nuovo decreto sul Green Pass potrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni. (LeccoToday)

Scontro tra Letta e Salvini sul green pass la certificazione verde. Ancora in rialzo i contagi: il tasso di positività nazionale sale a 1,9. (Tutto Atalanta)

(Foto d’archivio Ansa). Green pass allargato: dove servirà. Scontato che venga richiesto per stadi, piscine, palestre, concerti e tutte le attività collettive (Blitz quotidiano)

Al momento gli ospedali delle Regioni italiane non presentano criticità nei ricoveri e nelle terapie intensive, dove la situazione è gestibile. Stando alle indiscrezioni riportate dal Corriere della sera, con il nuovo decreto il passaggio in giallo non sarà più determinato dall'incidenza di 50 casi ogni 100.000 abitanti. (ilGiornale.it)