Green pass, le ipotesi sul nuovo decreto. Nodo ristoranti

Green pass, le ipotesi sul nuovo decreto. Nodo ristoranti
QuiFinanza ESTERI

L’ipotesi che prende sempre più forma è quella di un green pass – sul modello francese – allargato e più stringente rispetto all’attuale utilizzo.

Green pass, le ipotesi. Scontato che venga richiesto per stadi, piscine, palestre, concerti e tutte le attività collettive.

E sul green pass dice: “”Leggevo di multe di 400 euro se uno deve farlo per andare a prendere il caffè in piazza…intanto ne sbarcano a carrettate in Sicilia senza”, i migranti

Il certificato per immunizzati, guariti dal Covid o ‘tamponati’ negativi entro le 48 ore potrebbe essere obbligatorio anche per i ristoranti al chiuso ed è proprio su questo punto che ci sarà la parte più dura della battaglia. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Per questo motivo si tenterà una strada alternativa: che guarda a quanto fatto in Francia da Macron, ma con alcune differenze. Potrebbero essere introdotte multe e sanzioni per chi viola le norme; il ‘Green pass’ servirà anche per utilizzare i mezzi di trasporto; sarà obbligatorio per il personale scolastico secondo le ultime raccomandazioni che il Cts ha fatto al ministero dell’Istruzione. (CasertaNews)

E spetterà ai gestori dei locali accertarsi che i loro clienti siano in possesso del green pass, pena cinque giorni di chiusura per loro e 400 euro di multa per chi entra senza certificazione. Era questo l’auspicio, qualche mese fa, un po’ ovunque, considerato l’avanzamento della campagna di vaccinazione contro la COVID-19. (Corriere del Ticino)

La proposta di rendere obbligatoria la Certificazione Verde Covid-19 per i trasporti locali. E l’ipotesi di vararla e allargarne l’uso tra due settimane. Il decreto Covid con la lista dei luoghi in cui il Green Pass sarà obbligatorio dovrebbe entrare in vigore dal 26 luglio. (Open)

Green pass dal 26 luglio o da agosto: sarà esteso anche a bus e metro oltre ai locali al chiuso?

Il rebus è ormai sciolto: anche il Governo italiano, infatti, si è convinto a dare maggiore peso alla certificazione. Una bozza già c’è, così come sono state già tratteggiate le modifiche ai parametri per le ordinanze dei colori delle Regioni. (la Città di Salerno)

Vaccini, il 50% della popolazione sopra i 12 anni è immunizzata con due dosi Non si annuncia facile per il Governo varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid, con la maggioranza divisa su vaccini e green pass: martedì la cabina di regia. (Tutto Atalanta)

Green pass allargato: dove servirà. Scontato che venga richiesto per stadi, piscine, palestre, concerti e tutte le attività collettive Green pass dal 26 luglio: sarà esteso anche a bus e metro oltre ai locali al chiuso? (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr