Vaccini, la bomba di Crisanti: «Dopo AstraZeneca io non farei richiamo con un altro farmaco»

LaC news24 ECONOMIA

Dosi inutilizzate e vaccini ai giovani. Crisanti spiega poi: «Diciamo la verità, sono stati vaccinati i giovani perchè c'erano dosi inutilizzate e perchè senza vaccinazione non si raggiunge l'immunità di gregge».

Dal punto di vista teorico e immunologico non ci dovrebbero essere problemi ma apriamo una strada completamente inesplorata e imponiamo una vaccinazione senza nessun dato, di nessun genere

L’immunità di gregge. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Sicuramente i dati sulla seconda dose di Astrazeneca ci sono, sulla vaccinazione 'eterologa' no; magari funziona, magari ha dei problemi. Crisanti: "Mix vaccini? (Corriere dello Sport.it)

Oggi è atteso il verdetto del Governo sulle nuove raccomandazioni per il vaccino AstraZeneca che dovrebbe essere riservato agli over 60 escludendo perciò i più giovani. E anche dalla politica arriva il disappunto agli open day vaccinali (IVG.it)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

AstraZeneca ai giovani? Pertanto – rimarca lo scienziato – era una persona che, in ogni caso, non doveva ricevere il vaccino Astrazeneca. (Leggilo.org)

“Open Day per i ragazzi col vaccino Astrazeneca? Quindi, era una persona che, in ogni caso, non doveva ricevere il vaccino Astrazeneca. (Il Fatto Quotidiano)

Ripeto: la ragione per cui vanno vaccinati i giovani è per raggiungere l’immunità di gregge. Andrea Crisanti, professore di Microbiologia all’Università di Padova, forse per la prima volta dopo le frizioni con Luca Zaia, la pensa come lui, che non è affatto d’accordo con gli open day per la vaccinazione dei giovani. (La voce di Rovigo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr