A Lodi le fiale di AstraZeneca con il corriere

IL GIORNO ECONOMIA

La consegna dei vaccini Astra Zeneca nel Lodigiano è stata affidata ai corrieri di Poste italiane.

Sono arrivati a destinazione in queste ore i furgoni del corriere Sda, per la consegna a Lodi di 2.700 dosi del vaccino Astra Zeneca.

A seguire ci sarà la divisione tra i nosocomio di Lodi e di Codogno - chiarisce una nota -.

In totale Sda sta consegnando nelle regioni Sicilia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Trento, Bolzano, Calabria, Abruzzo e Marche 280 mila dosi AstraZeneca". (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi vaccinare con AstraZeneca solo gli under 65, come accadrà in Italia, è un errore? Hanno già ricevuto la prima dose 19 milioni di persone, il 95% degli over 70 è vaccinato e si stanno vedendo i risultati. (il Resto del Carlino)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto. Sono arrivati a destinazione in queste ore i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Varese di 5.800 dosi del vaccino AstraZeneca. Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Piacenza e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere la loro destinazione finale presso l’ASST Sette Laghi in Viale Borri 57 a Varese. (Luino Notizie)

Prima che sia troppo tardi"". Per quanto riguarda Moderna, sono state consegnate 4.300 fiale e ne sono state utilizzate duemila Il Cor evidenzia che a oggi sono state consegnate all’Umbria 59.670 dosi di Pfizer e di queste ne sono state già utilizzate 43.290, il 72.5% del totale. (Corriere dell'Umbria)

Il Lazio, poco dopo, denuncia: questa settimana abbiamo ricevuto 48mila dosi del vaccino AstraZeneca, ma ne aspettavamo 78 mila, la prossima ne invieranno appena 11 mila. Secondo D’Amato però «si ragiona burocraticamente, Ema e Aifa sono lente, incredibile che a pochi chilometri da Rimini, a San Marino, Sputnik 5 sia già utilizzato» (Il Gazzettino)

Nel corso della giornata hanno raggiunto la loro destinazione finale presso l’ASST Papa Giovanni XXIII. Complessivamente il corriere SDA sta consegnando nelle regioni: Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Friuli, Trento, Bolzano, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia. (Valseriana News)

Secondo D’Amato però «si ragiona burocraticamente, Ema e Aifa sono lente, incredibile che a pochi chilometri da Rimini, a San Marino, Sputnik 5 sia già utilizzato» La Commissione Ue doveva picchiare i pugni sul tavolo: non c’è proprietà intellettuale che tenga, siamo di fronte ad un problema dell’umanità». (Il Messaggero)