Una BMW iX ha causato un grave incidente mortale in Germania, si indaga sulla guida autonoma

Lega Nerd ECONOMIA

Una BMW iX dotata di una tecnologia di guida autonoma di livello 2 ha causato un grave incidente a Reutlingen, in Germania.

Driving Assistant Plus non è una funzione sperimentale ma è disponibile, di serie o come optional, su diverse vetture di ultima generazione del catalogo di BMW.

A bordo della BMW iX viaggiavano quattro persone, incluso un bambino molto piccolo.

Le autorità tedesche dovranno determinare se l’incidente è stato causato o meno da un difetto di Driving Assistant Plus o se, al contrario, la colpa ricadrà interamente sul conducente della BMW

(Lega Nerd)

Su altre testate

L’ultima stagione si è accasato nel volley Casarano in serie A3 dove ha continuato la sua crescita rispondendo positivamente sul campo di gioco. Advertisement. Ringrazio la società per avermi dato fiducia e sono convinto che insieme faremo un campionato importante. (Corriere di Lamezia)

Per comprendere bene l’entità dell’incidente causato a Reutlingen, in Germania, da una BMW iX basta leggere il bilancio: un morto e nove feriti. Pare infatti che la BMW iX in questione abbia sfiorato una Citroën in arrivo nel senso di marcia opposto, per poi colpire frontalmente un van marchiato Mercedes-Benz, provocando la morte di un passeggero di 33 anni. (FormulaPassion.it)

L'auto che ha provocato l'incidente aveva in effetti un adesivo all'esterno che indicava l'esistenza di sistemi di controllo della guida in test, obbligatorio per la presenza a bordo di una telecamera, ma la BMW ha precisato che non c'erano sistemi attivi in quel momento e che l'auto elettrica in questione non ha capacità autonome. (Automoto.it)

Vi parliamo di località Annunziata sopra il quartiere Bella. Nel silenzio più pericoloso e nella negligenza, il bene comune sul territorio di Lamezia Terme sembra non avere alcuna cura e nessuna protezione. (Corriere di Lamezia)

L'auto coinvolta nel terribile incidente in Germania era a livello tre Tutto questo è accaduto durante un test con auto a guida automatica, in una impressionante e fatale catena di eventi che, in teoria, dicevano evitare proprio gli errori umani alla guida. (ilGiornale.it)

A bordo la sola conducente, una anziana signora. (Corriere di Lamezia)