Morto Bernard Hill, addio a Re Theoden de Il Signore degli Anelli

Morto Bernard Hill, addio a Re Theoden de Il Signore degli Anelli

È morto Bernard Hill, l’attore noto per aver interpretato il re Théodon nella trilogia de Il Signore degli Anelli e il capitano Edward Smith in Titanic. Aveva 79 anni. Hill è morto domenica mattina presto, come conferma il suo agente Lou Colson alla BBC. Non è stata fornita alcuna causa del decesso. Hill divenne famoso nel ruolo di Yosser “gizza job” Hughes nella miniserie di Alan Bleasdale del 1982 “Boys From the Blackstuff“. (Cinefilos.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel cast Virginia Carborelli, Teresa Coratella, Gaia Scaramella e Nina Morocciolo interpretano le quattro protagoniste. (Il Giornale d'Italia)

Il mondo del cinema piange uno degli attori più eclettici, che porta con se un primato particolare: ha recitato in ben due degli unici tre film della storia del cinema che si sono aggiudicati 11 Premi Oscar, ovvero i due citati sopra. (Il Giornale d'Italia)

È morto all’età di 79 anni l’attore britannico Bernard Hill, noto soprattutto per i suoi ruoli in Titanic e Il Signore degli Anelli. Lo riporta la Bbc. (Gazzetta del Sud)

Cinema, morto l'attore britannico Bernard Hill

Bernard Hill è morto ieri a 79 anni: leggenda del cinema e della televisione, è l’unico attore ad aver fatto parte del cast di due dei tre film vincitori di 11 premi Oscar, ovvero Titanic e Il Signore degli Anelli – il Ritorno del Re (il terzo è Ben-Hur). (BadTaste.it Cinema)

Si è spento l’attore britannico Bernard Hill, all’età di 79 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal suo agente Lou Coulson alla BBC, ma le cause del decesso non sono state specificate. (Best Movie)

Bernard Hill era celebre soprattutto per le interpretazioni del comandante della nave in "Titanic" e di re Théoden ne "Il Signore degli Anelli" Di Euronews (Euronews Italiano)