Macbook Pro 16: problemi audio e allo schermo | Cause e rimedi

I colleghi di AppleInsider informano di aver contattato 10 Apple Store in proposito, e che la metà di questi abbia riferito di essersi occupata del problema almeno una volta.

Tornando ancora più indietro nel tempo, nel 2007 Apple aveva rilasciato un update per Mac Os X Tiger proprio per risolvere il medesimo problema agli speaker, che era stato riscontrato ai tempi su i Mac equipaggiati con processori Intel a partire dalla versione 10.4.

MacBook Pro 16 è arrivato da poco (il 13 novembre, per la precisione), e assieme a lui anche i primi problemi segnalati dagli utenti. (HDblog)

Su altre testate

Il MacBook Pro 13" del 2019 ha un problema piuttosto seccante: di tanto in tanto può spegnersi all'improvviso e senza apparente ragione. Un Genius si prenderà cura del MacBook Pro e ve lo restituirà come nuovo e a costo zero. (Melablog)

A lungo protagonista di rumor e indiscrezioni, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici è in vendita anche in Italia da alcune settimane al prezzo di 2.799 euro per la configurazione base. (Punto Informatico)

Secondo il documento di supporto, il bug legato allo spegnimento è limitato al solo MacBook Pro 2019. “Questo è il mio secondo MacBook Pro da 13 pollici (2019) che si spegne con la batteria carica. (Tom's Hardware Italia)

Tra le novità di questo modello ricordiamo uno schermo di dimensioni più ampie e ancor più luminoso, nonché la tastiera riprogettata per essere più affidabile rispetto alla precedente, grazie al ritorno del meccanismo a forbice al posto di quello a farfalla. (HDblog)

Da una parte, una nuova gamma di iPad Pro con display aggiornati, nuova fotocamera e chip super potente. Ma non è tutto, in arrivo anche iPad Pro di nuova generazione e MacBook dotati di display mini-led. (FocusTECH)

In sintesi il problema è piuttosto bizzarro ma i consigli di risoluzione forse ancora di più: i fan potrebbero dire “non è da Apple”. Altra possibilità è che in caso di problemi e con il MacBook Pro con carica superiore al 90% sarebbe bene attendere che scenda sotto questa soglia e seguire la procedura spiegata in precedenza. (Il Fatto Quotidiano)