Inter, Zhang corre ai ripari: maxi bond per rifinanziare il debito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Footballnews24.it SPORT

Non è ancora noto entro quando il bond verrà emesso: secondo il Sole24ore potrebbe arrivare entro la fine del mese, con Zhang arrivato a Milano nei giorni scorsi.

Con l’Inter lanciata in campionato, e impegnata questa sera in Supercoppa contro la Juventus, Steven Zhang riflette già sul futuro del suo tecnico.

Potrebbe richiedere però più tempo con l’operazione rivolta a investitori italiani ed esteri, tra i quali anche grandi investitori internazionali come Blackrock, la più grande società di investimento nel mondo, e Pimco, azienda specializzata in titoli a reddito fisso. (Footballnews24.it)

Su altri giornali

2' di lettura. L’Inter definisce l’entità della nuova emissione per rifinanziare il suo debito attuale ed è al lavoro con la banca d’affari americana Goldman Sachs e con Rothschild, quest’ultima come consulente, per collocare il nuovo maxi-bond: sarà, secondo le indiscrezioni, da 425 milioni di euro e servirà non solo a rifinanziare le emissioni con scadenza 31 dicembre 2022, ma anche la linea di credito da 50 milioni che era stata utilizzata dal club nerazzurro, fornita a suo tempo dalla stessa Goldman Sachs e (Il Sole 24 ORE)

E, in caso di non rimborso da parte della famiglia Zhang, Oaktree diventerebbe proprietario dell’Inter" Con il Pik l’effetto finale è, dunque, che i costi degli interessi sono molto più salati. (Fcinternews.it)

⚫️⚪️ — Newcastle United FC (@NUFC) January 13, 2022. Le cifre dell’affare. Secondo quanto riferito da Sky Sports, Newcastle e Burnley hanno trovato un’accordo economico sulla base di 30 milioni di euro per il trasferimento del centravanti trentenne ai bianconeri, cifra che era pari alla clausola rescissoria presente sul contratto del neozelandese. (Calcio In Pillole)

In questa tipologia di prestito, aggiunge il quotidiano, gli interessi vengono accumulati nel tempo e che il pagamento avviene alla scadenza dei 3 anni: considerando quindi i 275 milioni di euro di finanziamento, la somma totale lievita prima a 302,5 milioni, con 27,5 milioni di interessi (visto il tasso del 10%). (Calcio e Finanza)

Secondo il Sole 24 Ore l'Inter ha definito l'entità dell'emissione per rifinanziare il debito ed è a lavoro con Goldman Sachs e Rotschild per la collocazione del nuovo bond che sarà da 425 milioni di euro. (Tutto Napoli)

L’obiettivo è quello di rifinanziare il bond in scadenza al 31 dicembre 2022 oltre ad una linea di credito da 50 milioni fornita dalla stessa Goldman Sachs e da Ubi Banca (ora Intesa Sanpaolo). Secondo il Sole 24 Ore, il club nerazzurro ha infatti definito l’entità dell’emissione per rifinanziare il debito e sta lavorando con Goldman Sachs e Rothschild per la collocazione del nuovo bond che sarà, quindi, da 425 milioni. (Calcio e Finanza)