Vaccini, Cts: «Fuori in 6-8 settimane, svolta con dosi a 30 milioni di italiani. Scuola rischio calcolato»

Vaccini, Cts: «Fuori in 6-8 settimane, svolta con dosi a 30 milioni di italiani. Scuola rischio calcolato»
ilmessaggero.it INTERNO

APPROFONDIMENTI INVISTA Astrazeneca, Zaia: "Senza quel vaccino sarebbe tragedia per campagna" ULTIMISSIME ADN AstraZeneca e rischio trombosi, oggi le news da Ema COVID19 AstraZeneca, l'Ema: «Trombosi eventi rari.

Ema ha dato esito favorevole per AstraZeneca: i benefici superano i rischi.

IL CASO Astrazeneca, «Eventi nella norma»: Aifa e Oms frenano. We are starting the press briefing on EMA’s safety committee (#PRAC) conclusion on review of #COVID19vaccine AstraZeneca and cases of blood clots: https://t. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle prossime ore è attesa una circolare del ministero della Salute con tutti i dettagli. Il vaccino resta sicuro al 100% come confermato anche dall'Agenzia Europea del Farmaco e il nostro obiettivo è solo avvicinarci costantemente a un livello di pericolo nullo per chiunque. (MolfettaViva)

Queste rarissime complicanze si sono verificate con la somministrazione della prima dose, non si sono mai osservate in persone che hanno fatto la seconda dose" Chi ha fatto la prima può fare anche la seconda dose con questo vaccino". (Adnkronos)

"La posizione decisa dal ministro" Speranza "dopo un confronto è quella di raccomandare un uso preferenziale nei soggetti oltre i 60 anni di età. Dopo le valutazioni di Ema che ha ritenuto possibile un legame fra il vaccino AstraZeneca e casi molto rari di trombosi, la raccomandazione agli over 60 cambia quindi il piano vaccinale in Italia. (Tiscali Notizie)

Stop a seconda dose di Astrazeneca? La spiegazione di Locatelli

“L’Ema ha dato l’ok ribadendo i benefici del vaccino –ha affermato Sileri- però, poiché un esiguo numero di trombosi si è verificato in soggetti sotto i 60 anni, per massima precauzione alcuni Paesi raccomandano la vaccinazione con Astrazeneca sopra i 60 anni come stiamo facendo noi e la Germania. (Stretto web)

«Chi ha già ricevuto una prima dose Vaxzevria, può completare il ciclo col medesimo vaccino». Anche il ministero della Salute oggi ha aggiornato le raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca (Il Messaggero)

Shoukry ha spiegato la volontà di coinvolgere le organizzazioni internazionali perchè la questione "non pregiudica solo Egitto e Sudan, ma anche la pace e la sicurezza internazionali". Il Cairo e Khartoum temono che la colossale diga in via di completamento sul Nilo Azzurro possa diminuire il flusso d'acqua in transito nei due Paesi. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr